Attivato oggi il centro vaccini, servizio video con interviste al direttore del distretto e ai medici
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 10 Aprile 2021 17:17
- Scritto da La redazione
- Visite: 2510
Primo giorno di attività dell’hub vaccinale allestito a Rutigliano nella palestra degli istituti “Alpi-Montale”. Stamattina siamo stati sul posto, abbiamo intervistato il direttore del distretto socio sanitario 11, Mola di Bari-Rutigliano-Noicattaro, Giuseppe Carminucci. Nel centro abbiamo parlato anche con due medici di medicina generale, il dott. Rocco Pignataro di Noicattaro e il dott. Giuseppe Martinelli di Rutigliano. Infine abbiamo intervistato Giuseppe Dalba, presidente della Protezione civile Rutigliano.
Al centro vaccinale stamattina si sono presentati circa 130 pazienti degli otto medici vaccinatori che, nel pomeriggio, hanno anche fatto vaccini a domicilio. Fuori, all’ingresso, si è creata un po’ di fila ma nessun particolare assembramento.
Al di là di alcuni comprensibili, piccoli, problemi organizzativi, dovuti all’avvio, tutto si è svolto in modo ordinato anche grazie al lavoro degli agenti della Polizia Locale, presenti in forze stamattina, e ai volontari della Protezione civile.
Le vaccinazioni proseguiranno domani.
Non vi anticipiamo altro, è tutto nel reportage video qui sotto pubblicato. Buona visione