Sciolta la Commissione Pari Opportunità, parla Rosa Lorusso ex presidente. Video
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 15 Marzo 2021 13:01
- Scritto da La redazione
- Visite: 2395
di Gianni Nicastro
L’8 febbraio scorso otto componenti su nove si sono dimesse; il 25 successivo, Giuseppe Valenzano, ne ha decretato lo scioglimento. Cosa è successo? Perché quelle dimissioni, perché lo scioglimento della commissione Pari Opportunità del comune di Rutigliano?
Qualche giorno fa sono stato contattato dall’ex presidente Rosa Lorusso, si è decisa a fare chiarezza su tutta la vicenda, tra l’altro, passata completamente sotto silenzio da tutti i gruppi consiliari, ai quali spetta indicare i nomi delle donne che compongono la commissioni. Non ne ha parlato il sindaco, ha taciuto il presidente del consiglio comunale -da me pure contattato- non ha proferito parola l’assessore alle pari opportunità. Hanno taciuto anche le otto componenti che si sono autodimesse.
Ho contattato tre delle componenti dimesse, due direttamente, una indirettamente; quest’ultima non ha voluto che la contattassi, le altre due non hanno voluto raccontarmi nulla circa i motivi delle loro dimissioni.
«Ho ritenuto opportuno far chiarezza sulla vicenda della commissione Pari Opportunità del comune di Rutigliano, al fine di evitare interpretazioni distorte che pervengono quotidianamente alla mia attenzione», esordisce così l’ex presidente nella videointervista fatta domenica scorsa.
Non aggiungo altro, tutto quello che Rosa Lorusso ha voluto dire, e chiarire, è nel servizio video qui sotto pubblicato.