Lun25112024

Last update08:49:55 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Rutiglianoonline compie 10 anni

Rutiglianoonline compie 10 anni

Condividi

testate-rutiglianoonline

 

Il 29 gennaio 2011 Rutiglianoonline si affaccia nell’allora variegato mondo editoriale locale con il primo numero stampato che annuncia la nascita della propaggine web, quella che -nella prima decina di febbraio- diventerà www.rutiglianoonline.it. La testata del primo numero è indicativa dell’attenzione e della passione per l’archeologia locale, la cultura, l’arte. Sia sulla carta, che sul web, la prima testata è un particolare di un dipinto del pittore veneziano Lino Piccoli, artista che tanto ha amato la Puglia, Alberobello e Rutigliano.

Con Rutiglianoonline nasce la prima, locale, Web Tv che, poi, si configurerà meglio come un giornale online multimediale, con produzione di video, videointerviste e videoreportage.

In questi dieci anni abbiamo informato sulla politica locale, sull’attività amministrativa, abbiamo fatto giornalismo d'inchiesta, seguito la cronaca e gli eventi, culturali, teatrali, artistici, musicali... Abbiamo raccontato lo sport e l’attività delle tante associazioni sportive dilettantistiche presenti sul territorio; abbiamo fatto da cassa di risonanza alle numerose e variegate associazioni, pubblicato i loro comunicati e scritto delle loro iniziative.

Abbiamo contribuito alla scoperta di personaggi locali sconosciuti di epoche passate, personaggi che danno lustro culturale e storico alla città. Tanti cittadini, in questi dieci anni, hanno segnalato a Rutiglianoonline -direttamente e indirettamente- problemi e disservizi sui quali siamo intervenuti con denunce giornalistiche.

Se abbiamo fatto informazione di qualità o, semplicemente, buona informazione, se abbiamo contribuito a valorizzare la cultura locale, se dell’informazione locale siamo stati un punto di riferimento, non spetta a noi dirlo.

A giudicare la qualità dell’informazione che Rutiglianoonline ha fatto in questi dieci anni siete voi lettori, affezionati, occasionali o saltuari, critici o concordi.

La redazione

 

 testate-rutiglianoonline-1

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna