Covid, attivata ieri a Rutigliano l’Unità speciale di continuità assistenziale
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 08 Dicembre 2020 09:11
- Scritto da La redazione
- Visite: 1422
Come annunciato da Rutiglianoonline il 6 novembre scorso (qui) l’allestimento dell’USCA a Rutigliano è terminata e ieri è partito il servizio. L’ Unità speciale di continuità assistenziale è stata allestita nell’ex ospedale “Monte dei Povere”, nei locali già adibiti, in passato, a Punto di primo intervento.
Dalle 8:00 di ieri mattina, dunque, nove medici hanno cominciato ad operare e ad assiste a domicilio i pazienti Covid che non hanno bisogno di ospedalizzazione sul territorio del Distretto socio-sanitario 11, Rutigliano, Mola di Bari e Noicattaro. “I medici hanno il compito di valutare, su segnalazione del medico di famiglia e del pediatra, i pazienti Covid positivi o sospetti, che sono a domicilio”, ha scritto ieri il sindaco di Rutigliano Giuseppe Valenzano.
“L' USCA -ha aggiunto il sindaco- rappresenta un importante supporto per le famiglie del nostro territorio colpite da questo terribile virus. Ringrazio per il lavoro svolto e la costante collaborazione il Direttore del nostro Distretto, Dott. Giuseppe Carminucci”.