Coronavirus, gli attualmente positivi a Rutigliano salgono a quota 7
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 15 Ottobre 2020 18:22
- Scritto da Michele Rubino
- Visite: 2415
Quattro i casi annunciati ieri dal sindaco Valenzano.
Da segnalare una negativizzazione
di Michele Rubino
Sale il numero dei soggetti attualmente positivi al Covid a Rutigliano. A fronte di una guarigione – si tratta del caso domiciliato in altro comune e risalente al 10 ottobre scorso -, si registrano, infatti, quattro nuovi casi di contagio. A darne notizia è stato il sindaco Giuseppe Valenzano che, sulla propria pagina social, ha diffuso la seguente nota: “Ho ricevuto comunicazione dall'autoritá sanitaria di altri quattro casi Covid nel nostro comune. Trattasi di tre cittadini attualmente in isolamento fiduciario assieme alla loro famiglia e uno ricoverato presso struttura ospedaliera (..)”.
Sono sette, dunque, i rutiglianesi che, stando all’ultimo aggiornamento trasmesso dall’ASL al primo cittadino, risultano attualmente positivi al Coronavirus. Tra questi, precisiamo, due sono ricoverati presso struttura ospedaliera mentre i restanti cinque sono in isolamento fiduciario.
Stando alle notizie raccolte dalla redazione, una buona parte dei casi attuali sono riconducibili ad un medesimo nucleo familiare. E’ risultata priva di fondamento la voce, diffusasi nel pomeriggio di ieri, riguardante un sospetto caso di contagio all’I.I.S.S. Alpi-Montale. “Vi invito a rispettare gli obblighi previsti dall’ultimo decreto. Non mi stancherò di ripeterlo” ha chiosato, a margine dell’informativa, il sindaco.
Puntuale è stato il cambio di range, per Rutigliano, nel Bollettino Epidemiologico diffuso dalla Regione Puglia: a partire da oggi (257 nuovi casi per un totale di 4.409 attuali) il nostro comune risiede nella classe 6-10. Numeri certamente più tenui rispetto a quelli che si registrano, invece, in alcuni comuni del circondario: Noicàttaro e Conversano, ad esempio, risiedono nel range 21-50, Mola e Capurso oscillano tra gli 11 e 20 casi, oltre 51, addirittura, le positività a Triggiano. Stesso range della nostra cittadina, infine, per Casamassima e Turi.