"A. Moro-Don T. Bello" e nuovo anno scolastico, comunicato della dirigente
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 12 Settembre 2020 10:19
- Scritto da La redazione
- Visite: 1963
Rutiglianoonline qualche giorno fa ha cominciato un "tour" nelle scuole della città per documentare i lavori di adeguamento funzionale delle aule e degli spazi ai fini di una ripresa delle lezioni, il 24 settembre prossimo, in presenza e in sicurezza, così come disposto dalle norme nazionali anti Covid-19. Giovedì scorso siamo stati alla "Settanni-Manzoni" e ne abbiamo pubblicato il reportage video, giovedì prossimo saremo agli istituti "Alpi-Montale". Ieri abbiamo contattato anche la nuova dirigente della "A. Moro-Don Tonino Bello" per proporre lo stesso servizio. Pur trovandola molto disponibile non abbiamo potuto fare il reportage video perché in questi giorni alquanto impegnata. La dirigente della "A. Moro-Don Tonino Bello" ci ha comunque inviato un comunicato -che qui sotto pubblichiamo- su come la sua scuola si sta preparando. Noi la ringraziamo, così come ringraziamo sin da ora le dirigenti della "Settanni-Manzoni" e degli istituti "Alpi-Montale", per la preziosa disponibilità.
Gentile Direttore,
ringraziandoLa per l'attenzione e la sensibilità rivolta al mondo scolastico del territorio ed in particolare al nostro Istituto, desideriamo rassicurare la comunità cittadina circa l'impegno continuo e la dedizione che tutto il personale della Scuola sta profondendo nelle operazioni necessarie ed imprescindibili all'avvio di un anno scolastico così atteso ed impegnativo.
Le professionalità della nostra Scuola nella gestione amministrativa, nella progettazione didattica e nella cura degli spazi di apprendimento, unitamente alle competenze degli esperti esterni nel campo della sicurezza e della salute, nonché gli interventi edilizi dell'Ente comunale, concorrono sinergicamente al raggiungimento di questo fondamentale obiettivo.
Alle Famiglie ed ai nostri cari Studenti, come è tradizione, saranno rivolti, prima dell'inizio delle lezioni, messaggi informativi chiari ed esaustivi e soprattutto aggiornati, rispetto all'organizzazione dell'anno scolastico e alle disposizioni delle Autorità Sanitarie e del Ministero dell'Istruzione, per un rientro tra i banchi consapevole e sicuro.
Un cordiale Saluto
Il Dirigente Scolastico
Prof. Dott. Anna Consiglio