Rutigliano, domani sanificazione delle strade con i trattori
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 19 Marzo 2020 20:28
- Scritto da La redazione
- Visite: 2961
Sta succedendo ormai in molti comuni. Agricoltori, imprese agricole e fornitori di attrezzature agricole stanno mettendo gratuitamente a disposizione dei comuni i loro trattori per dare una mano nella sanificazione delle strade. Succederà domani anche a Rutigliano a cominciare dalle 6:00 del mattino sotto la direzione della ditta appaltatrice dell’igiene urbana, la Gassi-Esposito.
Sarà utilizzato l’“ipoclorito di sodio in concentrazione pari allo 0,1 %” fa sapere l’assessore all’agricoltura e all’ambiente Tonio Romito dalla sua pagina facebook. A differenza di quanto è successo altrove, i mezzi che saranno utilizzati domani qui da noi sono nuovi, non hanno mai irrorato fitofarmaci.
Il disinfettante sarà irrorato direttamente sulla strada, a terra, senza dispersione verso l’alto e a bassa pressione in modo da limitarne la deriva.
Le ditte fornitrici che hanno messo a disposizione i mezzi sono Maggio Giacomo e Maggio Giovanni e figli; le aziende agricole sono Racemus, Fratelli Orlando, Agri Messina e Salatino.