La sanificazione di stamattina a Rutigliano e i dati del contagio in Puglia e in Italia
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 15 Marzo 2020 12:40
- Scritto da La redazione
- Visite: 2790
Stamattina dalle 5:00 l’appaltatore dell’igiene urbana ha cominciato la sanificazione dei luoghi della città più frequentati dalle persone in questo momento: supermercati e alimentari di prossimità, banche e farmacie. L’operazione si è conclusa intorno alle 11:00.
Il disinfettante utilizzato è il sale quaternario di ammonio sciolto nell’acqua e irrorato con una lancia. E’ probabile che l’operazione di disinfezione si ripeta nei prossimi giorni, ma «questa attività straordinaria non è strettamente utile per contrastare il Covid-19 che, invece, si sconfigge in unico modo RESTANDO A CASA», ha fatto sapere il sindaco stamattina.
Qui sotto i dati del contagio in Puglia e in Italia aggiornati a ieri 14 marzo.
CORONAVIRUS: AGGIORNAMENTO 14 MARZO ORE 20.00 REGIONE PUGLIA
Sono stati effettuati 232 test in tutta la regione per l'infezione da Covid-19 Coronavirus. Di questi:190 sono risultati negativi e 42 positivi.
I casi positivi sono cosi suddivisi:
11 in Provincia di Bari;
2 in Provincia Bat;
7 in Provincia di Brindisi;
10 in Provincia di Foggia;
10 in Provincia di Lecce;
2 in provincia di Taranto
Nella provincia di Lecce sono deceduti tre pazienti: di 81, 79 e 99 anni con patologie pregresse.
Nella provincia di Bari è deceduto un paziente di 96 anni con patologie pregresse.
Con questo aggiornamento salgono a 200 i casi positivi registrati in Puglia per l'infezione da Covid-19 Coronavirus. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.
In provincia
Nella nostra provincia si registrano singoli o più casi a Turi, Noci, Casamassima, Putignano, Gioia del Colle, Bari, Acquaviva delle Fonti, Adelfia, Triggiano e Conversano.
Clicca sull’immagine qui sotto per ingrandire la tabella