8 marzo, flash mob virtuale “La conquista che vorrei…”
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 06 Marzo 2020 00:45
- Scritto da Comunicato
L’associazione “Donne In Primo Piano” di Rutigliano in occasione dell’otto marzo 2020, Giornata Internazionale della Donna 2020 propone un “flash-mob virtuale” dal titolo : “La conquista che vorrei…”. per consentire alle donne di esprimere riflessioni, impressioni ed emozioni su quelle che sono state e vorranno essere le lotte e le conquiste per una effettiva parità di genere.
Domenica otto marzo, ricopriremo con un drappo rosso una delle panchine di Piazza Violante a Rutigliano e chiunque si trovi a passare potrà lasciarci un messaggio sui cartoncini messi a disposizione, oppure condividerli sulla pagina facebook dell’iniziativa, per una giornata celebrativa di riflessione riguardante le donne di ogni meridiano e parallelo: tante sono state le battaglie che si sono combattute e vinte, ma tante altre, sono ancora in corso.
La ricorrenza dell’8 marzo si trasformerà in una Festa solo quando le donne non saranno più oggetto di subordinazione, di discriminazione e di violenza e, quando finalmente, scompariranno tutti i tipi di disparità e di abusi (da quelli macroscopici a quelli più piccoli e quotidiani), solo allora, si potrà festeggiare la Giornata della Donna!
Rutigliano, 05/03/2020
La Presidente
dell’Associazione Donne In Primo Piano
Maria Calisi