Donare il sangue, un atto di solidarietà. Videointervista ai donatori e alla dott.ssa Irene Fiorino
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 16 Giugno 2019 21:31
- Scritto da La redazione
- Visite: 2387
Altra giornata di donazione del sangue stamattina a Rutigliano, organizzata -come di consueto- dagli infaticabili volontari della FIDAS FPDS sezione di Rutigliano. D’estate diminuiscono i donatori per via delle vacanze e delle alte temperature che abbassano la pressione arteriosa. Stamattina, infatti, alcune persone non hanno potuto donare proprio per problemi di pressione.
La raccolta è avvenuta presso l’ex ospedale grazie agli operatori sanitari e alla dott.ssa Irene Fiorino del servizio di immunoematologia e medicina trasfusionale dell’ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti, diretto dal dott. Raffaele Laricchia.
Stamattina siamo stati sul posto per concludere un reportage sulla donazione cominciato a marzo scorso. Abbiamo intervistato due giovani donne che hanno donato e la dott.ssa Fiorino, alla quale abbiamo chiesto informazioni sulla donazione e la costante necessità di sangue. Abbiamo cercato anche di sfatare alcuni pregiudizi, o luoghi comuni, che orbitano intorno alla donazione del sangue.
Non aggiungiamo altro, è tutto nel servizio video qui sotto pubblicato
Buona visione