1952, don Vito e la "Comunità Braccianti" sez. di Rutigliano
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 20 Febbraio 2014 09:10
- Scritto da Saverio Ciavarella
In seguito al mio articolo: CI MANDA DON VITO SUGLIA del 9 Febbraio 2014 nel quale, tra l'altro, mettevo in evidenza il grande lavoro di don Vito anche nel campo sociale, parlavo sulla costituzione, per suo merito, della Comunità Braccianti di Rutigliano.
Ecco la storica e grande famiglia della "Comunità Braccianti" Sez. di Rutigliano, fotografata nel lontano 1952 davanti alla chiesa dell'Addolorata. Sono chiaramente visbili don Vito ed altri. La maggior parte però non riusciamo a riconoscerli, a distanza di tanto tempo.
Faccio, pertanto, appello ai famigliari e soprattutto ai "nipoti WEB" dei lavoratori fotografati, per dare a ciascuno di loro un nome e cognome. Tanto, al fine, di poter continuare a scrivere la loro sofferta ma gloriosa storia.
Saverio Ciavarella
Potete segnalare specificando bene, nome, cognome e posizione nella foto, scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PS
La storica foto pubblicata mi é stata gentilmente concessa dal "Consorzio Vigilanza Rurale e Urbana" di Rutigliano che ringrazio in modo particolare.
SC