Mer27112024

Last update09:01:21 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home News Puglia Wine Festival-Festa del vino e dei sapori d’autunno, a Rutigliano

Puglia Wine Festival-Festa del vino e dei sapori d’autunno, a Rutigliano

Condividi

pugòia-wine-festival

 

IL “PUGLIA WINE FESTIVAL” NEL
CENTRO STORICO DI RUTIGLIANO

Dal 29 ottobre al primo novembre 2022

E’ partito il conto alla rovescia per immergersi nei profumi e nei sapori dell’autunno più autentico di Puglia. Il “Puglia Wine Festival – Festa del vino e dei sapori d’autunno”, dopo il successo ottenuto nelle precedenti edizioni con circa 20.000 presenze, per la sua terza edizione fa tappa a Rutigliano.

L’appuntamento enogastronomico e culturale si svolgerà da sabato 29 ottobre fino a martedì 1 novembre. Quattro giorni dedicati al nettare di Puglia, i vini del territorio, ai piatti tipici della tradizione e al folklore fra spettacoli itineranti e musiche tradizionali. Sarà possibile anche godere di momenti di approfondimento culturale grazie a convegni e visite guidate ai monumenti storici della città che per l’occasione sarà vestita dei colori d’autunno grazie ad allestimenti e scenografie a tema.
L’iniziativa è promossa e organizzata dall’APS “SensAzioni del Sud” in collaborazione con il Comune di Rutigliano e le associazioni del territorio: Pro Loco, Associazione Portanuova, Associazione Amici della Castagna, LUP (Laboratorio Urbano Paese), Lumen Light Design.

L’obiettivo della manifestazione è far conoscere le bellezze di Rutigliano con le sue eccellenze enogastronomiche, attraverso la degustazione di vini e piatti tipici, immersi in un’atmosfera che sa di buono e bello. Sarà un viaggio sensoriale in compagnia di alcune selezionate cantine di Puglia che proporranno ai visitatori la degustazione di vini diversi, dal Primitivo al Negramaro e, visto il periodo, l’atteso Novello. Non mancheranno i piatti tipici preparati e degustati in piazza, come nella migliore tradizione di un antico borgo come quello di Rutigliano pronto a svelare la sua bellezza. Ai visitatori sarà, inoltre, offerta l’occasione di assaggiare i piatti della cucina locale e mediterranea sapientemente rielaborati da chef provenienti da tutta la regione. Il tutto condito da momenti musicali e di intrattenimento con: Exuvia e I Tamburrellisti di Torre Paduli (29 ottobre), Denny e Sciamaballà (30 ottobre), Metaverso e Mama Ska (31 ottobre), I Cipuridd (1 novembre).

Il Puglia Wine Festival vi aspetta a Rutigliano, nelle suggestive ambientazioni del centro storico, per vivere insieme la festa del vino e dei sapori d’autunno.

Ufficio Stampa “SensAzioni del Sud”
Rossana Paolillo

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna