A.S.D. U.I.C. Bari calcio a 5 categoria B1, seconda vittoria
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 28 Febbraio 2017 22:29
- Scritto da A.S.D. U.I.C. Bari
Seconda vittoria nel campionato italiano di calcio a 5 categoria B1 (non vedenti assoluti) per l’A.S.D. U.I.C. Bari
Domenica 26 febbraio si è disputata la seconda giornata del campionato italiano di calcio a 5 non vedenti indetto dalla FISPIC (Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi).
La squadra dell’A.S.D. U.I.C. Bari ha ospitato la squadra dell’A.S.D. Nuovi Orizzonti Siracusa che ha sconfitto con il risultato di 4 a 0.
Il primo tempo è stato equilibrato, anche se la squadra barese non ha mai rischiato di subire il gol ospite; a pochi secondi dal termine Nicola Mauro portava in vantaggio il Bari. L’inizio del secondo tempo è stato caratterizzato da 3 gol in pochi minuti che hanno consentito al Bari di chiudere la partita; le reti sono state realizzate ancora da Nicola Mauro, Massimo d’Attolico e Marco Mongelli. Successivamente la squadra barese si è limitata a controllare la partita fino al termine.
La squadra del presidente Spadafina è stata guidata da Ramona Capuano, Nicola Quintavalle e Giuseppe Chiarappa (guide vedenti), in campo sono scesi: Marco Lamacchia e Francesco Di Liso (portieri vedenti), Giuseppe Catarinella, Massimo D’Attolico, Antonio Garofalo, Vito Mancini, Nicola Mauro e Marco Mongelli (tutti atleti non vedenti).
Il Bari guida la classifica del proprio girone a punteggio pieno con 6 punti frutto di due vittorie in due partite, mentre il Lecce, che ha osservato il turno di riposo, e il Siracusa sono appaiate a 0 punti.
Nel prossimo turno la squadra dell’A.S.D. U.I.C. Bari osserverà il proprio turno di riposo e si delineerà la principale avversaria nella lotta per il primo posto del girone in quanto si affronteranno Lecce e Siracusa.
Nel girone nord, invece, il turno di campionato è stato caratterizzato dalla partita fra A.S.D. Liguria Calcio Non Vedenti e A.S.D. Disabili Roma 2000 terminata con il risultato di 4 a 1 per i liguri, mentre la squadra dell’A.C. Marche 2000 ha osservato il turno di riposo. In classifica Liguria e Marche sono appaiate in prima posizione con 3 punti, mentre la Roma è ferma a 0.
L’A.S.D. U.I.C. Bari tornerà in campo il prossimo 01-04 nella prima giornata di ritorno in cui affronterà in trasferta il Lecce per provare a blindare il primo posto nel proprio girone.
Giuseppe Catarinella
Addetto stampa a.s.d. u.i.c. bari