Secondo posto per Angelo Didonna e la “sua” Puglia al Cross Sud 2017
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 26 Febbraio 2017 16:14
- Scritto da Michele Rubino
- Visite: 7134
Il podista rutiglianese ha fatto parte
della spedizione pugliese nel torneo per regioni
di Michele Rubino
Si è svolto a Caserta, nell’ultimo fine settimana, il Cross del Sud 2017, torneo riservato alle Rappresentative Assoluti M/F delle Regioni Abruzzo, Calabria, Campania, Lazio, Molise e Puglia. Ha preso parte alla spedizione pugliese in terra campana anche il podista rutiglianese Angelo Didonna (1998), alla prima convocazione assoluta.
«Ho raggiunto un grande obiettivo -ci ha detto Didonna-, rappresentare la propria Regione è un grande onore». La compagine pugliese è riuscita a classificarsi al secondo posto, a quota 397 punti, alle spalle del Lazio (513 pt). Il talentino nostrano ha preso parte alla 8km di corsa campestre classificandosi al 6 posto nella sua categoria( Juniores) e 25 assoluto. Un risultato più che positivo soprattutto se si considera il prestigioso palcoscenico della competizione.
«Sono abbastanza soddisfatto della gara da me disputata, sento di esser migliorato parecchio rispetto all’annata passata. Domenica, ai camp. Regionali, cercherò di bissare l’impresa di un anno fa».
Domenica 26 Febbraio, infatti, Angelo Didonna prenderà parte ai campionati regionali individuali di corsa campestre. L’intento del podista rutiglianese sarà, quindi, quello di provare a ripetere l’impresa dell’anno scorso quando riuscì ad ottenere- alla prima partecipazione assoluta- il titolo iridato nella cat. Juniores.
Calendario fitto d’impegni per l’atleta 18enne: il 12 Marzo, infatti, timbrerà il secondo gettone di presenza consecutivo- dopo quello della stagione passata- ai campionati italiani in quel di Gubbio (Umbria).