Calcio a 5 non vedenti, vittoria della squadra dell’A.S.D. U.I.C. Bari
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 06 Febbraio 2017 15:59
- Scritto da A.S.D. U.I.C. Bari
Vittoria all’esordio nel campionato italiano di calcio a 5
non vedenti per la squadra dell’A.S.D. U.I.C. Bari
Sabato 4 febbraio la squadra di calcio a 5 non vedenti dell’A.S.D. U.I.C. Bari ha superato per 1 a 0, con rete di Mauro, l’A.S. C.U.S. U.I.C. Lecce nella prima giornata del campionato italiano di calcio a 5 non vedenti indetto dalla Fispic (Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi).
La partita è stata decisa da un gol dell’attaccante del Bari Nicola Mauro che nei primi minuti del match concretizzava un contropiede. La squadra barese ha avuto durante tutta la partita numerose occasioni per raddoppiare e non ha quasi mai rischiato di subire il pareggio avversario eccetto in alcune occasioni nel secondo tempo.
Il Bari del presidente Spadafina è stato guidato da Ramona Capuano, Nicola Quintavalle, Giuseppe Chiarappa (guide vedenti), in campo sono scesi: Marco Lamacchia e Francesco Di Liso (portieri vedenti), Giuseppe Catarinella, Massimo D’Attolico, Antonio Garofalo, Vito Mancini, Nicola Mauro e Marco Mongelli (atleti non vedenti).
La squadra barese occupa la prima posizione del proprio girone che ha visto riposare la squadra dell’A.S.D. Nuovi Orizzonti Siracusa, nell’altro girone la prima posizione è occupata dalla squadra dell’A.C. Marche 2000 che ha battuto l’A.S.D. Liguria Calcio Non vedenti per 2 a 0, mentre l’A.S.D. Disabili Roma 2000 ha osservato il turno di riposo.
La squadra dell’A.S.D. U.I.C. Bari tornerà in campo il 26 febbraio per affrontare il Siracusa.
Giuseppe Catarinella
Addetto stampa A.S.D. U.I.C. Bari