Gio28112024

Last update09:01:21 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport Otto gare sette vittorie per l’Azetium Rutigliano

Otto gare sette vittorie per l’Azetium Rutigliano

Condividi

sport rubino


Azetium Rutigliano “sei” sulla strada giusta : Cus Bari k.o. 6-2
Settima vittoria nelle ultime otto gare per l’Azetium Rutigliano

di Michele Rubino

L’Azetium Rutigliano rispetta il pronostico della vigilia e, nel tredicesimo turno del campionato di Serie C2 Gir. B, supera per 6-2 il Cus Bari inanellando il settimo successo nelle ultime otto gare. Tra i trascinatori, ancora una volta, Vincenzo Gigante (autore di una doppietta) e l’estremo difensore Palumbo, autore di una prestazione con i fiocchi tra i pali. Dioguardi, Di Chito, Difino e Ardito completano le marcature rutiglianesi. La doppietta di Bruno non basta agli ospiti, vittime sacrificate di un Azetium Rutigliano che pare aver imboccato la strada giusta.

Mister Belviso schiera Palumbo, Mineccia, Dioguardi, Gigante e Lamorgese nel quintetto iniziale. Nelle battute iniziali sono i legni a far da “avversari” ai padroni di casa : al 5’ Dioguardi colpisce una traversa, tre minuti più tardi la conclusione di Gigante si stampa sul palo. La pressione offensiva azetina prosegue e l’estremo difensore ospite Brucoli è chiamato agli straordinari, al 15’, sulla conclusione da banda destra di Mineccia.

Il CUS Bari accenna una timida reazione ma sono ancora i rutiglianesi ad andare vicini al vantaggio: rapido scambio Gigante-Lamorgese con il primo che cestina, clamorosamente, da pochi passi. E’ il preludio al goal: al 17’ Dioguardi battezza l’angolino siglando l’1-0. La migliore occasione per i baresi di mister Colaianni si registra al 20’: Palumbo, però, è superlativo ad ipnotizzare “a tu per tu” il numero quattro avversario Castro. Scampato il pericolo, l’Azetium trova il bis: il Cus commette un errore in fase di impostazione e Gigante non perdona. Negli ultimi istanti della prima frazione Di Chito va vicino al tris ma , all’intervallo, il punteggio recita Azetium 2, Cus Bari 0.

Ripresa a tinte forti rutiglianesi con Luceri pericoloso in plurime circostanze: al 10’ il colpo di testa a botta sicura dell’ex Atletico Cassano e Virtus Rutigliano, su lob di Di Chito, è salvato sulla linea dal barese Bruno. Due minuti più tardi rosso diretto per il portiere barese Brucoli. Forte della momentanea superiorità numerica, l’Azetium cala il tris: Luceri riconquista palla e serve un “cioccolatino” per Di Chito (3-0).Per il giocatore conversanese si tratta del settimo centro stagionale.

A cavallo tra il 18’ e il 19’ del secondo tempo, una occasione per parte: Palumbo compie un miracolo sul tap-in a botta sicura di Bruno, Di Chito colpisce un palo sfiorando la doppietta personale. Il Cus Bari prova a riaprirla a dieci dal termine quando la conclusione del vivace Bruno, complice una deviazione, beffa Palumbo (3-1).
Tentativo di rimonta rispedito subito al mittente: Creatore imbecca Gigante sul secondo palo per il poker e, di lì a poco, Donato Difino sigla la sua prima rete stagionale con un tiro-cross da banda destra(5-1). In ripartenza, al 24’, Bruno sigla la sua seconda rete del pomeriggio che vale il 5-2.

Nel finale, poi, c’è anche tempo per la rete di Leandro Ardito- a conclusione di un’ottima azione personale- che fa calare il sipario sul match: capitan Dioguardi e compagni trionfano 6-2 salendo a quota 22 punti in classifica. La compagine del presidente Lasorsa tornerà in campo Martedì 31 Gennaio (ore 21.00) ospitando nella Città dell’Uva il quotato Just Mola in un derby che si preannuncia scoppiettante.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna