Basket, Castellaneta-Mens Sana 39-71
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 24 Gennaio 2017 09:43
- Scritto da Mens Sana Rutigliano
Castellaneta-Mens Sana: 39-71
Martedì 24 ore 20.30: Mens Sana-Santeramo
Dopo un lunga sosta, causa festività e rinvii per neve, la Mens Sana Rutigliano è tornata in campo per affrontare il Valentino Castellaneta nella 5^ giornata di andata del Campionato di Prima Divisione.
Palla a due alle ore 11.45 di una domenica mattina molto fredda, riscaldata dalla presenza di un nutrito gruppo di sostenitori che ha seguito la squadra in quel di Castellaneta. Nel primo quarto i padroni di casa impongono il proprio gioco, mentre i ragazzi guidati da coach Dimitrio sono ancora ‘anima e corpo’ nel pullman che li ha trasportati nella città di Valentino.
La precisione al tiro dei biancorossi e la mancanza di pressione difensiva degli ospiti contraddistinguono un periodo di gioco che si chiude sul 19-13. Nel secondo quarto in campo entra un’altra Mens Sana, la solita, aggressiva in difesa, veloce nelle ripartenze e nella circolazione di palla, e con un parziale di 21-6, ribalta la situazione.
Si va all’intervallo lungo con il punteggio di 25-34. Nel terzo quarto la Mens Sana allunga fino al +30 e con un altro parziale di 25-5 l’incontro è praticamente chiuso (30-59). L’ultimo periodo di gioco scorre molto velocemente (9-12 il parziale) e l’incontro si conclude con il punteggio di 39-71.
Nel prossimo turno la Mens Sana riceverà tra le mura amiche la PSG Asso Don Bosco Santeramo. Appuntamento al Tensostatico di Via Adelfia Martedì 24 alle ore 20.30
Programma della 6° giornata di Andata:
Mens Sana-Santeramo (Martedì 24/1-ore 20.30)
Taranto-Alberobello
Laterza-Castellaneta
Putignano-Mottola
Classifica:
Mens Sana Rutigliano* 8, Basket Laterza* 6, Asso Don Bosco Santeramo**, Basket Alberobello*, New Sporting Mottola 4, Dynamic Taranto 3, Valentino Castellaneta 2, Basket Putignano* 0
* 1 Gara in meno
** 2 Gare in meno
Mens Sana Rutigliano