Gio28112024

Last update09:01:21 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport Calcio a 5: blitz dell’Azetium Rutigliano a Noci (3-6). Cronaca della partita di sabato

Calcio a 5: blitz dell’Azetium Rutigliano a Noci (3-6). Cronaca della partita di sabato

Condividi

azetium-sport-ince


di Michele Rubino

Dopo lo stop interno di sette giorni fa contro la Polisportiva Adelfia, torna a vincere l’Azetium Rutigliano. Nel dodicesimo turno del campionato di Serie C2 Girone B, infatti, i ragazzi di mister Belviso battono a domicilio la Futsal Noci per 3-6. In grande spolvero tra i rutiglianesi Vincenzo Gigante, autore di una tripletta. Completano le marcature azetine Mineccia, Dioguardi e Creatore.

Mister Belviso sceglie Palumbo , Mineccia, Gigante, Lamorgese e Dioguardi nel suo start five. I padroni di casa rispondono con Marco, tra i pali, Locorotondo, Lucia, Gianfrate e Malena. Il primo sussulto nocese, dopo centoventi secondi, costringe Palumbo al primo intervento. Gigante sciupa al 3’ un “1 vs 1”, più fortuna ha Mineccia che, un minuto più tardi, porta l’Azetium in vantaggio (0-1).

La rete di svantaggio fa suonare la sveglia in casa Futsal Noci: dopo il legno colpito su schema da punizione, i locali pervengono al pareggio (1-1) al 9’. La gara è frizzante, condita da un continuo botta e risposta: al 14’ Gigante sigla l’1-2, a cinque dal termine Malena rimette il risultato in equilibrio (2-2). Le emozioni non sono finite. Un coriaceo Azetium Rutigliano trova, con la rete di Dioguardi, il terzo vantaggio del pomeriggio (2-3), blindato –pochi istanti prima dell’intervallo– da un doppio miracolo di Palumbo.

Ritmi elevati anche nella ripresa. Come accaduto nella prima frazione di gara, sono gli ospiti a “farsi vivi” per primi : uno schema di punizione, attuato con successo, frutta la doppietta di Vincenzo Gigante e, al contempo, il 2-4 al 2’. Bastano soli sessanta secondi alla Futsal Noci per rifarsi sotto nel punteggio: il goal di Gianmarco Lucia , infatti, vale il 3-4. All’avvio scoppiettante dei minuti iniziali di secondo tempo, fa seguito una fase di sostanziale equilibrio.

Non si registrano occasioni sino al 24’ quando Michele Creatore porta l’Azetium sul 3-5. La compagine del pres. Lasorsa avrebbe potenzialmente l’opportunità per sbrigare la pratica  centoventi secondi dopo ma Dioguardi cestina un tiro libero. Ai fini del risultato si rivelerà errore ininfluente : dopo l’ennesimo intervento di un superlativo Palumbo, è Vincenzo Gigante al 29’ a siglare la rete della tranquillità(3-6).

Il giocatore azetino sale, con questa tripletta, a quota 18 in stagione. Nel finale c’è tempo solo per un errore dal dischetto del tiro libero sponda nocese. L’Azetium riprende, con questa vittoria, la rincorsa playoff salendo a 16 punti in classifica.


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna