Calcio a 5. L’Azetium Rutigliano crolla al cospetto della Pol. Adelfia (1-6)
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 15 Gennaio 2017 16:21
- Scritto da Michele Rubino
La seconda della classe sbanca la Città dell’Uva
interrompendo la striscia di vittorie azetine
di Michele Rubino
Si ferma a quattro la striscia di vittorie consecutive dell’Azetium Rutigliano nel campionato di Serie C2 Girone B. Il primo impegno dell’anno nuovo, infatti, frutta una sconfitta per i ragazzi di Mister Belviso. Dopo un “uno-due” nella prima frazione di gioco, l’Adelfia – organico costruito sicuramente per puntare alla vittoria finale del campionato – allunga nella ripresa calando il poker. Il quinto di movimento azetino aggiunge un po’ di pepe al finale ma ad approfittarne – per ben due volte- sono gli ospiti.
La rete di Gigante in zona Cesarini funge da “goal della bandiera” nel definitivo 1-6. Complice il rinvio causa maltempo della trasferta di sabato scorso contro lo Sport Five, l’Azetium esordisce nel 2017 ospitando – tra le mura amiche – la Polisportiva Adelfia, seconda della classe. La compagine allenata da mister Iurino parte bene nel match e, sfruttando due disattenzioni dei rutiglianesi, chiude i primi trenta minuti sullo 0-2 con doppietta di Anastasia.
Ripresa che si apre sulla falsa riga della prima frazione: al 7’ l’ex Virtus Noicàttaro Gasparro fa 0-3. L’Azetium avrebbe l’opportunità di riaprirla ma il palo dice di “no” alla conclusione a botta sicura di Lamorgese. Tuttavia sono gli azetini a gestire il possesso alla ricerca di varchi con gli ospiti pronti ad approfittarne in ripartenza. Su questa scia nasce il contropiede che porta al “poker” ospite con Taccogna – ben appostato sul secondo palo – bravo a portare a buon fine un “3 vs 1”.
A questo punto mister Belviso opta per il “full power” inserendo Farella quinto di movimento. Proprio dai piedi di Farella nascono i maggiori pericoli per la porta adelfiese. L’estremo difensore ospite, però, risponde “presente” su entrambi i tentativi da fuori del centrale azetino. Di lì a poco la compagine del pres. Lasorsa paga a caro prezzo due errori in fase di possesso: Morisco prima e D’Ambrosio poi infilano la porta sguarnita portando il punteggio sullo 0-6. Nel finale c’è tempo per la rete della bandiera con Gigante che, dopo un rapido scambio con Lamorgese, sigla il definitivo 1-6.
Dopo il tonfo casalingo di sabato, l’Azetium è atteso ora da tre partite nel giro di sette giorni. Si comincierà Sabato 21 con la trasferta in casa del Futsal Noci, poi- in infrasettimanale, Mercoledì 24- ci sarà il recupero della 10^ giornata a Putignano contro lo Sport Five e , per finire, Sabato 28 si tornerà a giocare in casa contro il CUS Bari.
Risultati 11^ Giornata
Noci C5 – Alta Futsal 4-9
Atletico Bitonto – Pellegrino Sport 7-3
AZETIUM RUTIGLIANO- Pol.Adelfia 1-6
Deportivo Giovinazzo – Sport Five Putignano 5-6
Noci Azzurri – Futsal Noci 7-2
Sporting Bari - CUS Bari 5-3
Velo Club Adelfia – Just Mola 4-10
Classifica
Alta Futsal 28
Pol. Adelfia 23
Atletico Bitonto 23
Just Mola 21
Noci Azzurri 21
Pellegrino Sport 16
Sport Five Putignano 16
Noci Calcio A Cinque 14
AZETIUM RUTIGLIANO 13
Futsal Noci 10
Sporting Bari 6
Cus Bari 4
Deportivo Giovinazzo 4
Velo Club Adelfia 4