Quarto successo di fila con 2-4 allo Sporting Bari
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 18 Dicembre 2016 09:49
- Scritto da Michele Rubino
Brevissima, Calcio a 5: Azetium formato “4 x 4”.
Il 2-4 allo Sporting Bari vale il quarto successo di fila
di Michele Rubino
Primo successo esterno stagionale per l’Azetium Rutigliano che, nel recupero della settima giornata del campionato di Serie C2 girone B, batte a domicilio lo Sporting Bari per 4 a 2. Il blitz in terra barese prolunga la striscia di vittorie consecutive degli azetini, salita – con quella appena menzionata - a quota “quattro”. Dodici punti nelle ultime quattro uscite, appunto, che segnano una vera e propria rinascita dei ragazzi di mister Belviso, attesi ora dalla sosta per le festività natalizia con una buone dosa di fiducia in più.
Avvio di gara scoppiettante in quel di Modugno: al 3’ Dioguardi porta i rutiglianesi in vantaggio ma, dopo tre giri di lancette, il barese Pirolo fa 1-1. Un miracolo di Defilippis e un palo colpito da Gigante fanno rimanere la partita sui binari dell’equilibrio. Nella seconda parte di prima frazione, poi, il secondo “botta e risposta” del pomeriggio: Di Chito sigla l’1-2 per l’Azetium Rutigliano, risponde ancora Pirolo per il 2-2. Il secondo legno del pomeriggio nega la gioia del goal a Lamorgese al 27’.
Primo tempo che si chiude, quindi, in perfetta parità (2-2). Nella ripresa l’Azetium riesce a trovare l’allungo “buono” e , grazie alle reti di Gigante e Creatore, porta a casa il match per 4 a 2. Centro stagionale n14 per il primo, 5a partita consecutiva “a segno” per il secondo.
Con il successo odierno, l’Azetium sale a 13 punti – dopo nove turni – piazzandosi a metà classifica. Cinque, ad oggi, le distanze dalla zona play-off. Continuare con questo ruolino è il “must” in casa azetina per colmare questo gap. Prossimo impegno per la compagine del presidente Michele Lasorsa in trasferta contro lo Sport Five Putignano, sabato 7 Gennaio.
Si ringrazia per la collaborazione il Responsabile Comunicazione ASD Azetium Rutigliano Calcio a Cinque, Nicola Sollenne.