Associazione Mans Sana, iscrizioni stagione sprtiva 2016-2017
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 24 Settembre 2016 14:44
- Scritto da Mens Sana
Avvio della stagione sportiva 2016-2017 in casa MENS SANS RUTIGLIANO 2014: si parte con il solito entusiamo e tanta, tanta voglia di fare bene !!!
Riprendono i primi di ottobre di corsi #GIRLSBASKETBALL e #BOYSBASKETBALL che da quest’anno, oltre ad essere rivolti alle bambine ed ai bambini dalla 1° alla 5° elementare sono aperti anche alle ragazze e ragazzi dalla 1° alla 3° media. L’obiettivo è sempre lo stesso, permettere ai bambini e ragazzi di praticare una sana attività sportiva avvicinandosi ad uno degli sport di squadra più belli e completi, capace non solo di incidere positivamente sulla crescita e sullo sviluppo fisico dei bambini e ragazzi ma anche capace di far scoprire loro importanti valori quali: il rispetto degli altri, la collaborazione e l’altruismo, l’impegno ed il rispetto delle regole e soprattutto divertirsi insieme.
Dall’inizio di settembre, il gruppo che anche quest'anno disputerà il campionato regionale di I^ DIVISIONE MASCHILE, è impegnato nella preparazione pre-campionato. La voglia di giocare e l’entusiasmo per il gruppo “made in rutigliano”, restano gli stessi che hanno accompagnato le precedenti due stagioni.
Per la giovane associazione sportiva nata ad ottobre/2014, l’accesso ai Play-Off meritatamente ed orgogliosamente raggiunto nello scorso campionato, rappresenta da un lato il punto di partenza per una stagione nella quale sicuramente cercare di confermare quanto di buono fatto finora, e dall’altro uno stimolo per dirigenza, staff tecnico e soprattutto giocatori a migliorarsi cercando perché no, di cogliere altri e più importanti risultati.
Anche per il gruppo OPEN FEMMINILE, in questi giorni è iniziato il lavoro di preparazione per la nuova stagione. Alle ragazze che hanno fatto parte del gruppo lo scoro anno, se ne sono aggiunte tante altre. Il progetto di sviluppare il basket ed in generale lo sport al femminile nel nostro comune, sembra dunque aver portato già i primi frutti. La squadra Open femminile, anche quest’anno sarà impegnata in un campionato di categoria organizzato a livello regionale. Considerata la voglia di divertirsi, la passione e l’impegno che queste ragazze mettono in campo ad ogni allenamento, anche per loro sarà una stazione piena di soddisfazioni.
Come più volte successo nel corso della passata stagione, tutti i pronti a riempire gli spalti della tensostruttura di via Adelfia, per seguire bambine, bambini, ragazzi, ragazze (… e qualche non più giovanissimo giocatore) della MENS SANA.
"MENS SANA è SPORT SANO"
#menssanarutigliano