Mar16072024

Last update11:57:36 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport L'Olympia Club presenta i suoi ragazzi

L'Olympia Club presenta i suoi ragazzi

Condividi

olympia-presenta-squadra


I NOSTRI ragazzi!

Iniziamo a conoscere il roster della nuova serie D della Pol. Olympia Club Rutigliano. Non si Può che cominciare dagli atleti che in questo nuovo corso della prima squadra di basket a Rutigliano, avranno il compito di rappresentare la "rutiglianesità" cestistica e soprattutto rappresenteranno l'importante crescita che il settore giovanile Olympia sta avendo in questi ultimi tempi.

Partiamo dai primi due ragazzi: Maurizio Dell'Edera (play-guardia) e Giuseppe Lioce (pivot). Due atleti cresciuti fin dalla loro infanzia nel settore minibasket e under dell'Olympia. Nel loro palmares vantano già un titolo provinciale Esordienti e uno regionale Under19. Ma la loro esperienza annovera anche una finale regionale under17 e pur essendo da poco maggiorenni, sono già numerose le loro presenze in serie D.

Continuiamo con Antonello Borracci (guardia-ala). Classe '98, è ormai pronto a cimentarsi in un campionato senior da protagonista. Dopo aver completato con ottimi risultati il settore giovanile a Rutigliano, culminati con una finale Under15 a Corato, negli ultimi due anni a Mola ha guadagnato esperienza arrivando alla fase nazionale Under17 d'Eccellenza. Con Maurizio e Giuseppe, Antonello chiude un terzetto di grande prospetto nel panorama cestistico locale.

Ancora un gradito ritorno di un altro ragazzo del nostro paese, Luca Palumbo ('93), il quale dopo un periodo di stop dovuto allo studio, lavoro e soprattutto ad infortuni, si rimette a disposizione della famiglia Olympia.

Dal nostro vivaio, provengono anche altri tre ragazzi che faranno parte del gruppo: Leonardo Zella, Giuseppe Lomoro e Alberto Palmisani. Anche loro hanno partecipato alla spedizione in quel di Canosa nella finale Under 17 di tre anni fa. Tre atleti dalle immense qualità caratteriali e non solo, fuori e dentro il campo.

Ultimi ma non per importanza i "piccoli" Alessio Torres e Giuseppe Pappadopoli (annata 2000!), i quali cominceranno a farsi un po' le ossa nel gruppo della serie D.

Siamo orgogliosi ed emozionati nel vedere i nostri ragazzi compaesani in campo già da oggi con l'inizio della preparazione.
Nei prossimi articoli conosceremo gli altri componenti della roster di serie D Olympia.
SolOlympia!!!

L’addetto stampa
Pol. Olympia Club Rutigliano

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna