Basket e Fischietti, il tradizionale torneo del''Olympia
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 23 Gennaio 2015 18:33
- Scritto da Comune di Rutigliano
Sabato 24 e Domenica 25 Gennaio
9° Torneo Nazionale Minibasket
del Fischietto in Terracotta
Sfide tra squadre di categoria “Aquilotti” di
AVELLINO, CALIMERA (Le), CERIGNOLA (Fg), MATERA, ROMA e RUTIGLIANO
È in programma Sabato 24 e Domenica 25 Gennaio a Rutigliano la nona edizione del Torneo Nazionale Minibasket del “Fischietto in Terracotta” organizzato dalla Polisportiva Olympia Club Rutigliano e dall’Assessorato comunale allo Sport con il patrocinio del Settore Nazionale Minibasket e del Comitato Regionale Puglia della Federazione Italiana Pallacanestro e in collaborazione con la Pro Loco di Rutigliano.
Al torneo partecipano squadre della categoria “Aquilotti”, piccoli cestisti nati nel 2004 e nel 2005, delle seguenti società sportive:
Middleton Avellino, Basket Calimera (Le), Udas Cerignola (Fg), Virtus Matera, Smit Roma e Olympia Rutigliano.
Le gare si disputeranno Sabato 24 e Domenica 25 Gennaio nel Tensostatico Comunale e nella Palestra dell’Itc “Montale”, dalle ore 15,00 alle ore 20,00.
Sabato 24 Gennaio alle ore 20,30 nell’Auditorium dell’Itc “Montale” si svolgerà la cerimonia ufficiale di presentazione delle squadre partecipanti al torneo.
Nella mattinata di Domenica 25 Gennaio tutte le squadre, con i dirigenti, i tecnici, i genitori dei piccoli cestisti e i tifosi al seguito, visiteranno il Museo del Fischietto in Terracotta a Palazzo San Domenico e la Fiera dei Fischietti nel Borgo Antico.