Il tradizionale torneo organizzato dall'Olympia Club
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 21 Gennaio 2015 12:53
- Scritto da Olympia Club
9° Torneo Nazionale Minibasket del Fischietto in Terracotta
Rutigliano 24 e 25 gennaio 2015.
E’ tutto pronto per la nona edizione del Torneo Nazionale che animerà sportivamente Rutigliano il prossimo fine settimana. Anche quest’anno il torneo coinciderà con lo svolgimento della Mostra Mercato dell’Artigianato in Terracotta. Si svolge in collaborazione con il Comune di Rutigliano, Assessorato allo Sport, l’ITC “Montale-Pertini”, la Pro Loco ed il Comitato Regionale Puglia della F.I.P e nasce dalla volontà della Polisportiva Olympia Club che ha un folto numero di ragazzi che praticano l’attività sportiva del minibasket di ospitare coetanei provenienti da altre regioni del centro sud dell’Italia per giocare allo sport praticato nel tempo libero abbinandolo alla possibilità di conoscere il territorio, le tradizioni ed i costumi.
Saranno Virtus Matera, Basket Calimera, Udas Cerignola, Smit Roma e Middleton Basket Avellino i centri minibasket invitati e che insieme al gruppo aquilotti dell’Olympia Club Rutigliano si sfideranno per il Trofeo. Il responsabile tecnico Giuseppe Pavone ha dichiarato “Vogliamo rendere queste giornate uniche perché oltre allo svolgersi del torneo sportivo, daremo ai ragazzi provenienti da fuori la possibilità di conoscere le nostre tradizioni; e poi crediamo che la crescita sportiva passa sempre dal confronto con le altre realtà”.
La manifestazione si svolgerà a partire dal primo pomeriggio di sabato 24 gennaio con lo svolgimento delle gare presso la tensostruttura comunale e la palestra dell’Istituto Tecnico Commerciale “S.Pertini-E.Montale”, in serata, presso l’Auditorium dello stesso Istituto la presentazione del torneo. La mattinata di domenica 25, in collaborazione con la Pro Loco, sarà dedicata alla visita del Museo del Fischietto in Terracotta e della Mostra Mercato dell’Artigianato con sfilata per le vie cittadine delle delegazioni e delle squadre, dopo pranzo al pomeriggio tutte le gare finali, al tensostatico, con le premiazioni di atleti e società.
Vi aspettiamo numerosi, per questo tradizionale appuntamento.