Olympia caput mundi!
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 12 Gennaio 2015 14:55
- Scritto da Olympia Club
Lunedì 29 dicembre si è conclusa l'avventura dei nostri piccoli esordienti al torneo internazionale "A.Lops" di Roma organizzato dalla SMIT Roma. Un'esperienza altamente formativa per i ragazzi che si sono confrontati con i loro pari età provenienti da ogni parte d'Italia. Un torneo di altissimo livello tecnico che non ha scoraggiato affatto i nostri cestisti rutiglianesi, riuscendo addirittura a vincere il premio di miglior giocatore, assegnato a pari merito alle nostre due amazzoni Anna Buthi e Marta Difino.
Questo premio, che è intitolato alla memoria proprio di Alessandro Lops, è assegnato ai ragazzi che incarnano il vero spirito del gioco, fatto di impegno, rispetto e divertimento. Il premio è stato consegnato alle due ragazze direttamente dalla mamma di Alessandro in un clima di forte commozione e partecipazione.
Dopo due giorni di impegni sportivi poi, è arrivata la giornata tutta dedicata alla visita della Capitale, con i nostri ragazzi guidati sapientemente dal dirigente responsabile Marco Dell'Edera, dal coach Nicola Tanzi, dal responsabile sett. giovanile Giuseppe Pavone e dall'accompagnatrice Rosa Gagliardi, tra entusiasmo, stupore e divertimento non hanno quasi sentito il gelido inverno della "città eterna" che ha offerto almeno una splendida giornata soleggiata e serena.
Speriamo che questa esperienza di crescita "in tutti i sensi" dei nostri esordienti, spinga ancor di più tutto il movimento giovanile e minibasket della Pol Olympia Club, a crescere ogni giorno di più nella giusta direzione.
Ringraziamo i genitori che, grazie ai social, hanno vissuto "in tempo reale" tutta la trasferta, ma ringraziamo maggiormente i 12 super-ragazzi, i quali, con il loro entusiasmo, impegno ma soprattutto educazione, hanno reso fantastica questa esperienza romana.
Al prossimo torneo e come ci siamo detti sempre in quei giorni...DAJE OLYMPIA!!!
Olympia Club