“Atletico Rutigliano”, successi in gara
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 20 Giugno 2014 08:36
- Scritto da Rosalba Lasorella
di Rosalba Lasorella
Spiccano i colori rutiglianesi tra i 175 corridori in mountain bike che lo scorso 15 giugno hanno partecipato alla 5^ edizione della Gran Fondo “Trulli e Masserie”, organizzata dall’A.S.D. GSC Ceglie Messapica. La squadra dell’Atletico Rutigliano ha guadagnato ottime posizioni, sfidando con coraggio i ciclisti provenienti da tutta la regione.
Medaglia d’argento per il sedicenne Pierpaolo Anelli, che conquista il 2° posto in categoria escursionisti (81° assoluto) coprendo la distanza di 48 km in poco più di due ore. Al terzo posto, nella stessa categoria, l'atleta rutiglianese Gino Daddabbo (83° assoluto).
Si distingue per il suo impegno lungo il percorso anche Tommy De Caro, presidente della locale associazione ciclistica, che porta a casa un buon 42° posto in classifica assoluta tagliando il traguardo sotto le 2 ore, ad oltre 25km/h di media.
Plausi per i giovani Anelli e Daddabbo che, pur essendo al loro primo anno di attività, hanno scelto di confrontarsi con i 175 tesserati in sella-assidui frequentatori dei campi di gara- lasciandosi alle spalle quasi cento unità.