Cronaca Olympia Club Rutigliano-Santa Rita Taranto
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 22 Maggio 2014 14:32
- Scritto da Olympia Rutigliano
Serie D: – Pol. Olympia Club Rutigliano - Santa Rita Taranto 80 – 93
Troppo forte Taranto, troppo precisi al tiro dalla lunga distanza gli uomini di coach Mineo; De Pasquale (31 punti) e Pezzarossa (18) conducono la squadra del golfo alla salvezza e più di uno spettatore, sabato scorso, si è chiesto come mai il Santa Rita fosse impegnato nei giochi play out. I ragazzi dell’Olympia hanno giocato la loro gara, rimanendo sempre in partita ma il tiro da tre con altissime percentuali da parte dei tarantini ha fatto la differenza. L’Olympia ha cercato con Gianluca Gallo, Antonello Pavone e Fabrizio Gioiello di rispondere agli avversari, lavorando molto anche difensivamente. Il primo quarto si apre con una bomba di Gioiello ma da subito la presenza intimidatoria di De Amicis nel pitturato e la vena balistica di De Pasquale portano i tarantini a condurre nel punteggio. Sarà 22 a 24 il punteggio alla fine del primo quarto. Secondo quarto, quasi sempre in equilibrio con Taranto che gioca quasi sempre al limite dei 24 e che trova canestri importanti con De Pasquale e i gemelli Carelli; per i locali Gallo riesce a colpire più volte da tre mentre capitan Roca cerca di limitare al massimo i danni dei lunghi avversari. Il terzo quarto è quello più combattuto gli uomini di Cazzorla sostenuti dal pubblico ci credono e riescono a rientrare a tutti gli effetti in partita con Gioiello e Pavone, andando a condurre anche in alcuni frangenti nel punteggio ma la precisione degli ospiti non si ferma. Nell’ultimo quarto l’Olympia dopo alcuni minuti all’arma bianca è costretta a gettare la spugna, troppo alte le percentuali al tiro per Taranto che non calano neanche nel finale.
Si attende l’esito della bella tra Galatina e Martina per conoscere il nome del prossimo avversario e provare a condurre in porto la permanenza; vogliamo comunque vedere una squadra che gioca per quaranta minuti e che getta il cuore oltre l’ostacolo. Solo così potrà essere salvezza per i ragazzi del duo Cazzorla-Dell’Edera.
I tabellini: 80 -93 (parziali 22-24; 44 - 52; 65 - 69)
Olympia Rutigliano:
Pavone Antonello 17, Lonigro Domenico 6, Roca Francesco 14, Romito Francesco 2, Gioiello Fabrizio 18, Fiore Michele 2, Giuseppe Lioce, Gianluca Gallo 19, Marco Mazzarano 2, Giuseppe Iacoviello .
All. Cazzorla Massimo ass. Dell’Edera Massimo.
Anspi Santa Rita Taranto:
Carelli 5, De Maglie 12, Carelli M. 8, Di Trizio 2, D’Amicis 6, Pezzarossa 18, Prisciano 6, De Pasquale 31, Mineo 5.
All. Mineo ass. Menga
Arbitri sigg. D’Elia e Galluzzo (Le)
Add. Stampa Pol. Olympia Club