Mar16072024

Last update11:57:36 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport Olympia, a Taranto una sconfitta ma la squadra c’è

Olympia, a Taranto una sconfitta ma la squadra c’è

Condividi

olympia-canestro

Serie D: a Taranto una sconfitta ma la squadra c’è !
Santa Rita Taranto – Pol. Olympia Club Rutigliano 92 – 73

I ragazzi dell’Olympia Rutigliano per due quarti sono stati nella partita ( 44 a 43 il risultato all’intervallo lungo) ma sono bastati tre minuti di “follia” per buttare alle ortiche quello che di buono è stato costruito. Comincia meglio il Santa Rita che con Pezzarossa (alla fine il suo tabellino dirà 34 punti) e De Amicis cominciano a dettare i ritmi di gioco; i ragazzi di Cazzorla sembrano intimiditi, ma piano piano con l’ingresso di Gallo e con la difesa a zona, riescono a rosicchiare punti dando l’impressione di essere padrona del campo con i  ragazzi tarantini che sembrano risentire fisicamente  dei ritmi gara. Si arriva al riposo con il punteggio quasi in parità, recita 44 a 43; sembra il preludio a vedere una gara molto combattuta anche nei restanti due periodi ma incredibilmente, come peraltro sta succedendo da qualche tempo, gli uomini del presidente Lasorsa buttano via una serie di palloni che invece dall’altro lato il Santa Rita concretizza ed in un amen ci si ritrova il Santa Rita a + 14. Tutto da rifare ma questa volta il gruppo tarantino gestisce molto meglio il suo vantaggio, l’Olympia non riesce più a segnar, i tiratori del Santa Rita cominciano a bombardare da tre e per l’Olympia è notte fonda.
Sarà gara 2 in programma sabato 17 maggio alle ore 19 al Tensostatico a dire se bisogna andare alla bella oppure al secondo turno dei play out.

I tabellini:  92 -73 (parziali 29-22; 44 - 43; 70 - 57)

Olympia Rutigliano:
Borracci Antonello, Pavone Antonello 26, Lonigro Domenico 14,  Roca Francesco 6, Romito Francesco 4, Palazzo Roberto 2, Fiore Michele 6, Lioce, Gallo 13, Mazzarano 2.
All. Cazzorla Massimo ass. Dell’Edera Massimo.

Anspi Santa Rita Taranto:
Carelli 14, De Maglie 4, Carelli M. 4, Di Trizio 4, D’Amicis 9, Pezzarossa 34, Prisciano 8, Di Grgorio, De Pasquale 10, Mineo 5..
All. Mineo ass. Menga

Arbitri sigg. Marseglia e Mitrugno di Mesagne (Br)

Add. Stampa Pol. Olympia Club

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna