Gio07112024

Last update06:40:57 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Sport L’Olympia vince ma a Brindisi non si gioca

L’Olympia vince ma a Brindisi non si gioca

Condividi

olympia-club-partita


Serie D: l’Olympia vince ma a Brindisi non si gioca
e in classifica non cambia nulla.
Battuto il Basket Calimera 65 – 55

Arriva la vittoria per i ragazzi dell’Olympia Rutigliano ma la rinuncia alla disputa della gara da parte dello Junior Brindisi (società satellite dell’Enel !!!) consegna al Galatina la terzultima posizione e alla squadra di coach Cazzorla un’ultima posizione, da cui bisogna ripartire per conquistare sul campo la salvezza ai play out. Ha onorato lo sport il Basket Calimera che ha affrontato la gara a viso aperto e senza alcun peso psicologico al contrario degli uomini di coach Cazzorla consci dell’importanza di una gara che poteva regalare almeno lo spareggio in casa nei play out. Il primo quarto finisce 15 a 18 per il Calimera con il solo Palazzo per i locali pronto a imbucare la retina con continuità.

Nel secondo però coach Cazzorla mischia le carte si affida a uomini più motivati (Lonigro e Fiore) chiude meglio la difesa ed il parziale del quarto 16 a 4 riporta l’Olympia al riposo lungo in vantaggio di 9 lunghezze. Nel terzo quarto il Calimera  con Coco e Gravili recupera parte dello svantaggio ma anche questa volta dalla panchina il giovane Iacoviello con 8 punti di fila riporta la squadra locale a +9; l’ultimo quarto serve più per i tabellini che per il resto ancora Palazzo e il “giovane” Romito danno certezze alla squadra di casa ed alla fine arriva la quinta vittoria della stagione che però alla fine non permette all’Olympia di smuoversi dall’ultima posizione in classifica.

La notizia della mancata disputa della gara Junior Brindisi contro Galatina arriva sul campo e la rabbia sulla “sportività” dimostrata dalla squadra brindisina “incapace” di trovare un campo di gara per la domenica esplode ed è  condivisa sui social network anche dagli altri dirigenti delle squadre di serie D. Per il basket giocato si riparte dai play out che partono nel prossimo week end con l’Olympia che dovrà vedersela nel primo turno con il Santa Rita Taranto. Per quello non giocato dalla consapevolezza che la Procura Federale possa aprire un fascicolo per punire duramente chi non rispetta le regole.

I tabellini:  65 -55 (parziali 15-18; 31-22; 48-39)

Olympia Rutigliano:
Stimolo Danilo 2, Pavone Antonello  6, Lonigro Domenico 11,  Gioiello Fabrizio 2, Roca Francesco 2, Romito Francesco 9, Palazzo Roberto 14, Iacoviello Giuseppe 8, Fiore Michele 11
All. Cazzorla Massimo ass. Dell’Edera Massimo.

Basket Calimera:
Mazzei 11, Coco 13, Sicuro 7, Falconieri, Panese 7, Falconieri R. 5, Lerons, Albanese 4, Dimitri 2, Gravili 6.
All. Quarta

Arbitri sigg. Acella e Bucci

Add. Stampa Pol. Olympia Club


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna