Olympia Rutigliano, a tre giornate dalla fine è play out
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 08 Aprile 2014 09:39
- Scritto da Olympia Rutigliano
Serie D: a tre giornate dalla fine è play out
Olympia Rutigliano – Mens Sana Mesagne 72 – 84
Vittoria per la Mens Sana Ciaurri Mesagne che espugna il tensostatico di Rutigliano e mantiene il terzo posto in classifica, a solo tre giornate dal termine. Coach Cazzorla per i padroni di casa manda in campo Gioiello, Roca, Mazzarano, Palazzo e Romito ai quali la Mens Sana risponde con Calia, Lescot, Spagnolo, Errico e Passante. Proprio quest'ultimo inizia una partita spumeggiante fatta di recuperi e ripartenze con otto punti nel primo parziale.
Tra i padroni di casa Gioiello e Mazzarano provano a contenere i mensanini e il primo tempo termina 12-22. Nel secondo quarto l’Olympia Rutigliano recupera lo scarto. I ragazzi di Cazzorla aumentano la pressione difensiva e in attacco trovano facili soluzioni sono ben 29 i punti nel parziale, con Iacoviello sugli scudi. Al riposo lungo il tabellone segna 41-46. Al rientro i viaggianti sembrano più concentrati, Calò piazza un altro break con un 2/2 da due e 2/2 da tre.
Roca, Gioiello e una tripla del giovane Fiore, riaprono le speranze, ma Ruggiero e compagni controllano la gara e il terzo quarto si chiude con il Mesagne in vantaggio 52-66. L'ultimo quarto non riporta particolari sussulti, con i ragazzi del presidente Lasorsa che ci provano comunque fino alla fine. L’Olympia ha disputato una buona partita in vista dei play out per la permanenza in serie D; considerando anche alcune assenze (Dell’Edera e Pavone). Il biglietto per la partecipazione ai play out è matematico adesso servirà almeno mantenere il vantaggio del fattore campo e magari riuscire se possibile a migliorare una posizione in classifica. Il prossimo turno, prima della pausa pasquale, vedrà l’Olympia impegnata, ancora in casa, contro lo Junior Brindisi.
I tabellini: 72 - 84 (parziali 12-22, 41- 46,52- 66)
OLYMPIA RUTIGLIANO: Danilo Stimolo 2, Giuseppe Iacoviello 9, Michele Fiore 6, Luca Palumbo, Fabrizio Gioiello 13, Giuseppe Lioce 6, Marco Mazzarano 9, Francesco Roca 11, Roberto Palazzo 9, Francesco Romito 7.
Allenatore: Massimiliano Cazzorla Assistente Massimo Dell’Edera.
MENS SANA MESAGNE: Calia 5, Gualano, Spagnolo 27, Errico 3, Calò 15, Ruggiero 2, Passante 10, Lescot 19, Murra 1, Iaia 2. Allenatore: Angelo Capodieci.
Arbitri: Barracchia di Corato e Di Pietro di Foggia
Add. Stampa Pol. Olympia Club