L'esordio in trasferta della Virtus Rutigliano
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 14 Ottobre 2013 13:27
- Scritto da Virtus Rutigliano
VIRTUS RUTIGLIANO: ESORDIO IN TRASFERTA!
NIENTE PAURA, CI PENSA VAVALLE!
Finisce 3-6 per i granata questa seconda giornata di campionato. Il caldo, lo scomodo viaggio, la forte emozione dell'esordio in trasferta hanno certamente limitato le capacità virtussine ma la determinazione nell'imporsi vincenti in un campo estraneo e sconosciuto permette di incassare finalmente i primi 3 punti di questa importante stagione sportiva.
"Vincere" non era una possibilità, bensì un compito da eseguire obbligatoriamente; la Virtus obbedisce e grazie ad uno strepitoso Vavalle tiene in mano le redini sin dal primo minuto di gioco!
Nicola Vavalle, pivot virtussino, primo anno nella formazione granata regala emozioni e aggiunge ai suoi ricordi più importanti la grande prestazione di sabato scorso: le 6 reti rutiglianesi infatti sono siglate con il suo nome!
Si comincia in porta con Cantatore e davanti a lui Rutigliani, Dell'Olio, Vera e Vavalle. Il primo tempo si chiude sull'1-3 per gli ospiti. Durante il 2^ tempo l'instancabile Vavalle con le sue azioni personali porta il risultato momentaneo sull'1-6. In questo momento la Virtus abbassa la guardia e concede altri due goal ai padroni di casa, che tentano la rimonta con il portiere in movimento.
La tensione sale, la Virtus commette molteplici falli, concedendo il tiro libero agli avversari, che trovano in difesa della porta granata un Desimini in giornata super e pronto a parare bloccando il risultato finale sul 3-6.
Gara caratterizzata da molteplici falli ed altrettanti cartellini rossi a carico della compagine calabrese, che chiude il match con ben 3 squalificati.
Sabato prossimo, ospiti a Rutigliano i calabresi del Kroton, contro una Virtus Rutigliano più serena e soprattutto al completo, che vorrà dimostrare anche al suo pubblico le sue qualità!