Tiro con l’Arco, Vito Pirulli protagonista al Campionato Regionale 3D
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 03 Maggio 2019 10:57
- Scritto da Michele Rubino
- Visite: 2012
In quel di Locorotondo, l’arciere rutiglianese porta
a casa un doppio bronzo nell’Arco Nudo
di Michele Rubino
Si è svolto domenica scorsa, in quel di Locorotondo, il Campionato Regionale 3D, una particolare declinazione del Tiro con l’Arco che ricalca, per connotati, le orme della caccia. Percorsi ad hoc accompagnano, in un bosco, gli arcieri che, come bersaglio, mirano a sagome di animali – a grandezza d’uomo – e, specificatamente, alle loro zone vitali per ottenere punteggi più elevati.
All’appuntamento, organizzato dall’A.S.D. Compagnia Arcieri della Valle d’Itria, ha preso parte anche l’Arcieri della Murgia e, chiaramente, gli esponenti della sezione rutiglianese. Importante, in tal senso, il risultato ottenuto dal nostro concittadino Vito Pirulli che, alla prima partecipazione in una gara 3D, ha portato a casa un doppio bronzo – di categoria ed assoluto – nell’Arco Nudo Senior Maschile.
Ottima la prestazione anche di Benedetto Didonna che, nella medesima disciplina, ha ottenuto l’oro nella categoria d’appartenenza e l’argento assoluto. Affermazioni che hanno contribuito al superlativo score dell’Arcieri della Murgia che, dati alla mano, ha collezionato la bellezza di dieci medaglie (4 ori, 4 argenti e 2 bronzi).