Campionato Italiano di Pancrazio Athlima, la Kimuchi sul podio con oro e argento
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 24 Aprile 2019 09:55
- Scritto da ASD Kimuchi
COMUNICATO STAMPA
16° CAMPIONATO ITALIANO DI PANCRAZIO ATHLIMA:
L’ASD KIMUCHI SUL PODIO
Gli atleti della ASD Kimuchi hanno partecipato al 16° Campionato Italiano di Pancrazio Athlima svoltosi lo scorso 14 aprile a Brindisi, conquistando ben 6 medaglie (4 oro e 2 argento). Tale risultato ha portato la squadra sportiva rutiglianese ad aggiudicarsi il 3° posto nella classifica generale della competizione.
I campioni nazionali sono: Florio Fabio nell’Agon +75 Kg cat SP; Sorino Antonio e Solenne Paolo nel Palesmata maschile Cat CA; Florio Fabio (centrale), Poli Giuseppe, Solenne Paolo e Sorino Antonio nel Polydamas M. ed infine Gassi Samuela Michela (centrale), Montedoro Franca, Florio Fabio e Poli Giuseppe nel Polydamas F.
Una medaglia d'argento Agon kg 70 cat SP, l’ha vinta Gassi Samuela Michela, distintasi con una pregevole prestazione in una delle categorie più combattute e con il più alto tasso tecnico. Infine, una medaglia d’argento l’ha conquistata nel Palesmata cat. SP Florio Fabio e Gassi Samuela Michela.
I protagonisti di questo traguardo sono tutti giovani atleti allenati dell'insegnante Rosa Gassi, i quali hanno già gareggiato in altre competizioni sportive svoltesi in Italia. Il Presidente della ASD Kimuchi Graziano Gassi, con orgoglio, sottolinea come tale risultato sia la testimonianza di una crescita della sensibilità verso questo tipo di sport nella comunità rutiglianese, nonché di un costante attaccamento al blasone associativo da parte degli atleti.
Il Presidente, insieme allo staff tecnico, rivolge a tutta la squadra i ringraziamenti per aver contribuito al raggiungimento di questo titolo nazionale.
ASD Kimuchi