Tiro con l’arco, l’Arcieri della Murgia fa bottino pieno a Taranto
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 29 Marzo 2019 08:29
- Scritto da Michele Rubino
Il bilancio del Campionato Regionale Indoor 2019, svoltosi domenica, è altamente positivo
di Michele Rubino
Non smette di stupire la compagine di tiro con l’arco Arcieri della Murgia che, in questi primi mesi dell’anno, sta collezionando importanti affermazioni sul piano sportivo. Dopo la partecipazione di alcuni arcieri al Campionato Italiano Indoor svoltosi a Rimini e gli ottimi risultati raggiunti nelle settimane addietro in occasione di una gara interregionale a Matera, domenica scorsa il sodalizio murgiano – che vanta, tra le altre, una succursale qui a Rutigliano – ha preso parte al Campionato Regionale Indoor 2019 disputatosi a Taranto e organizzato dall’ASD Arcieri dello Jonio.
Anche la spedizione in terra tarantina si è rivelata, col senno di poi, alquanto proficua. Saltano all’occhio, tra le plurime medaglie portate a casa, quelle conquistate dagli arcieri di spicco della sezione rutiglianese. Sia Benedetto Didonna – nell’Arco Nudo Senior Maschile – che Vito Pirulli – gareggiante nella cat. Arco Nudo Master Maschile – hanno messo al collo la medaglia d’oro ottenendo, così, il titolo di campione regionale nelle rispettive discipline.
Nell’Arco Olimpico – Master Maschile, invece, Sebastiano Di Bari si è classificato in terza piazza; nell’Arco Compound – Junior Femminile è arrivata la doppietta – oro e argento, in ordine – di Alessandra Gaudiomonte e Valentina Briganti. Da segnalare, infine, i piazzamenti positivi degli esponenti della linea verde che, pur non coincidendo con un approdo sul podio, lasciano trapelare segnali di speranza per il futuro: parliamo di Giacomo Ottomano e Nicola Milillo, rispettivamente 5^ e 7^ nell’Arco Olimpico-Ragazzi Maschile, oltre che di Mattia Tangorra, giunto 5^ nell’Arco Olimpico-Allievi Maschile.