Tiro con l’Arco, l’Arcieri della Murgia protagonista a Matera
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 21 Marzo 2019 12:12
- Scritto da Michele Rubino
Tra le sette medaglie conquistate, spiccano
quelle degli arcieri della sezione rutiglianese
di Michele Rubino
Si è chiusa con un bilancio altamente positivo la spedizione in terra lucana dell’Arcieri della Murgia, compagine di tiro con l’arco che, tra le altre, può vantare anche una sede qui a Rutigliano. Domenica scorsa, infatti, il sodalizio sportivo murgiano ha preso parte alla gara Interregionale svoltasi a Matera e organizzata dall’A.S.D. Arcieri dei Sassi. Il bottino finale è stato alquanto proficuo, dal canto delle sette medaglie conquistate da Vito Pirulli – responsabile della sezione rutiglianese – e compagni.
Proprio quest’ultimo ha ottenuto la medaglia d’oro nell’Arco Nudo – Master Maschile totalizzando ben 503 punti e sbaragliando, letteralmente, la concorrenza. Nell’Arco Nudo – Senior Maschile, invece, Benedetto Didonna – punta di diamante della succursale nostrana nonché fresco di partecipazione ai campionati nazionali in quel di Rimini – ha conquistato la medaglia d’argento.
Dando uno sguardo, infine, ai risultati ottenuti dagli altri arcieri, troviamo: il bronzo di Sebastiano Di Bari nell’Arco Olimpico – Master Maschile, l’argento di Enzo Fumarola e il bronzo di Alfredo Briganti nell’Arco Compound – Master Maschile, l’oro di Valentina Briganti e l’argento di Alessandra Gaudiomonte nell’Arco Compound – Junior Femminile.