Calcio a 5, la Virtus Rutigliano fa festa in casa del Barletta (2-6)
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 17 Marzo 2019 20:01
- Scritto da Michele Rubino
Gli uomini di Chiaffarato vincono il recupero
dell’11a giornata. L’Under 19 trionfa in campionato
di Michele Rubino
Nel recupero dell’undicesima giornata del campionato di Serie A2 girone C – rinviato causa indisponibilità del Pala Disfida “M. Borgia” -, la Virtus Rutigliano fa festa in casa del Barletta Calcio A Cinque (2-6) rilanciando, così, le proprie ambizioni di classifica. La zona play-off – la cui ultima posizione utile è occupata, al momento, dall’Atletico Cassano – dista sole ora cinque lunghezze. L’impressione è che Ferdinelli e soci, con quattro turni di stagione regolare da affrontare, si giocheranno le loro carte sino alla fine tentando, quanto meno, l’aggancio.
Merito, soprattutto, dell’exploit, nel pomeriggio di ieri, in quel di Barletta. Un successo costruito, con un eloquente parziale di 0-4, già nei primi venti minuti di gioco. Ripresa, poi, in totale controllo per gli uomini di Chiaffarato, usciti vittoriosi – come detto in apertura – per 2 a 6. A segno, con una doppietta ciascuno, lo spagnolo Mario Paz e Paolo Rotondo, salito a quota 18 nella classifica marcatori. Di Luca Leggiero e dell’argentino Pozzi – entrambe nel primo tempo – le altre realizzazioni. Sabato prossimo (23 c.m.), i virtussini faranno visita ai marchigiani del Torfit Castelfidardo, compagine appaiata a 19 punti e alla ricerca della matematica salvezza.
Questa mattina, invece, la formazione Under 19 guidata da mister Rotondo ha chiuso il campionato di categoria – ipotecato aritmeticamente la settimana scorsa – con uno splendido successo, per 1 a 4, contro i pari-età del Futsal Altamura. Capitan Palazzo e compagni, così, hanno inanellato il diciassettesimo successo stagionale – su ventidue turni complessivi – dando riprova del loro indiscutibile dominio. Nel prossimo fine settimana, i baby-grifoni saranno di scena in Emilia Romagna per le Final Eight di Coppa Italia Under 19: ai quarti di finale, i calcettisti nostrani se la vedranno con l’Orange Asti. Appuntamento fissato per venerdì 22 c.m. alle ore 16:00.
BARLETTA CALCIO A 5 – VIRTUS RUTIGLIANO 2-6 (0-4)
BARLETTA: Filò Tibaldi, Villoria, Paganini, Focosi Eller, Bizzoca; Capuano, Dazzaro, Campese, Severino, Dilillo, Filannino, Nannula – All. Dazzaro
RUTIGLIANO: Maggiolini, Leggiero, Ferdinelli, Paz, Rotondo; Di Benedetto, Palazzo, Pozzi, Castiglione, Loiotine, Catalano – All. Chiaffarato
ARBITRI: Ariasi (Pescara), Tiberio (Teramo)
RETI: 1’18” Paz (VR), 9’44” Rotondo (VR), 12’44” Leggiero (VR), 16’23” Pozzi (VR), 0’52” s.t. Paz (VR), 3’47” Villoria (B), 5’10” Rotondo (VR), 6’30” Focosi (B)