Calcio a 5, Virtus Rutigliano nella storia: l’U-19 è alle F8 di Coppa Italia
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 06 Marzo 2019 21:18
- Scritto da Michele Rubino
- Visite: 1842
Decisiva la vittoria, per 3 a 7, al Pala “Borgia”
di Barletta contro i pari-età dell’Editalia
di Michele Rubino
La Virtus Rutigliano del presidente Lamorgese entra, di diritto, nella storia. Questa sera, la formazione Under 19 guidata da mister Andrea Rotondo, infatti, è riuscita a conquistare il prestigioso pass per le Final Eight di Coppa Italia – di categoria, chiaramente- che si terranno, a Bologna, dal 20 al 24 marzo.
Decisivo, in tal senso, il 3-7 – poker di Achille e reti di Roppo, Buonsante e Palazzo - rifilato all’Editalia Barletta nel quarto turno preliminare disputatosi, in gara secca, al Pala Disfida “M. Borgia”.
I giovani virtussini, così, hanno aggiunto un ulteriore tassello ad un’annata sportiva sinora strepitosa: capitan Palazzo e soci, oltre allo splendido cammino percorso in Coppa, detengono anche la vetta del girone S del proprio campionato e, nonostante un lieve calo registrato nell’ultimo periodo, dovrebbero chiudere il discorso primato, senza particolari patemi, negli ultimi due turni di regular season.
I risultati, insomma, sorridono ai grifoni del futsal che, negli anni, hanno puntato a dismisura sulla crescita del proprio vivaio e, oggi, si coccolano i possibili talenti del domani.