Rifiuti scaricati in lama, ai piedi dell’Annunziata
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 29 Maggio 2017 20:59
- Scritto da La redazione
- Visite: 7920
Una oscenità, una vergogna, uno sfregio all’ambiente, a un luogo carico di storia, archeologia, cultura, tradizioni religiose e popolari. L’Annunziata è un concentrato di tutto questo. Abbandonare rifiuti è un danno ovunque succeda, ma quando ad essere presi di mira sono posti come l’Annunziata, ancora più grande è la rabbia e l’indignazione.
Non è la prima volta che la lama in quel punto viene presa d’assalto dagli scaricatori abusivi di rifiuti di ogni genere, come quelli che abbiamo trovato e fotografato stamattina. Uno scempio, con l’aggravante dell’arroganza perché quei balordi, stamattina presto o ieri, quei rifiuti li hanno scaricati sul tratturo, neanche ai lati, in mezzo, a mo’ di barricata.
Un cumulo che è un campionario, ci sono contenitori esausti di fitofarmaci, immondizia tal quale, materiale e imballaggi da ufficio, cassette e fasce di plastica con cui i magazzini legano le pedane di uva da tavola. Insomma, rifiuti solidi urbani, speciali e pericolosi.
A dare l’allarme è stato un ciclista MTB di Rutigliano che stamattina era in lama San Giorgio ad allenarsi, ha chiamato la Polizia Locale. Per le autorità non dovrebbe essere difficile risalire al responsabile. La cosa da evitare ora è che qualcuno, o gli stessi scaricatori, lo incendino quel cumulo di rifiuti.
https://www.rutiglianoonline.it/notizie/salute-e-ambiente/9093-rifiuti-scaricati-in-lama,-ai-piedi-dell%E2%80%99annunziata.html#sigFreeId7360a906c6