Seminario su neurobiologia vegetale e ruolo del dottore forestale
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 15 Giugno 2016 16:12
- Scritto da Comunicato
L'associazione As.Te.A.A. in collaborazione con i Dipartimenti dell'ex facoltà di Agraria
promuove il continuo progredire della scienza impegnandosi nell'organizzazione di seminari pratici ed innovativi
In un mondo scientifico sempre più all'avanguardia e tecnologico è nata una nuova disciplina: la NEUROBIOLOGIA VEGETALE che si occupa di studiare le capacità cognitive, sensoriali, comunicative, mnemoniche e molte altre appartenenti a quel regno vegetale sempre più centrale nel mondo odierno.
Il Dr. Agronomo Jr. Damiani Davide ha svolto il suo tirocinio di tesi triennale presso il LINV nel polo scientifico di Firenze, unico laboratorio in Italia che si occupa di portare alla luce queste nuove strabilianti scoperte nell'ambito della ricerca che possano quanto prima essere utili al settore agricolo, alimentare e forestale.
Nella seconda parte del seminario verrà esposta un'importante esperienza che incarna una preziosa opportunità lavorativa post laurea per gli studenti provenienti dal settore Forestale.
Il Dr. Forestale Tatone Vito Nicola esperto relatore professionista nel panorama nazionale e internazionale, tratterà IL RUOLO DEL DOTTORE FORESTALE NEL SETTORE CERTIFICATIVO sviscerando argomenti di carattere
- tecnico analizzando quelle certificazioni italiane ed europee che permettano di costruire un circolo virtuoso della responsabilità sociale d'impresa,
- pratico inerenti alla figura dell'ispettore ambientale e consulente aziendale,
- ecologico descrivendo la corretta gestione delle foreste in contrapposizione alla deforestazione.
VERRANNO RILASCIATI CFU (Crediti Formativi Universitari).