Progetto melanoma, visite dermatologiche gratuite
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 27 Maggio 2016 08:37
- Scritto da Assessorato Servizi Sociali
COMUNICATO STAMPA
L’Assessorato Servizi alla Persona in collaborazione con la Delegazione “Graziano Cardascia” di Rutigliano, associata alla Fondazione “ANT Italia ONLUS”, ha promosso, per la prima volta, un’importante iniziativa.
Infatti lunedì 30 e martedì 31 maggio 2016 presso il primo circolo didattico “G. Settanni”, dalle ore 15 alle ore 19 si effettueranno visite dermatologiche gratuite per il controllo dei nei.
“Questo importante appuntamento, sottolinea l’Assessore Anna Ancona è una reale occasione, per chi è' stato sorteggiato, di potersi rassicurare sul proprio stato di salute. Infatti solo 40 fortunati concittadini sorteggiati potranno, prosegue l’Assessore Ancona insieme al Sindaco Roberto Romagno usufruire della visita gratuita da parte di un medico specialista .
“ Ringraziamo l'Ant nazionale e la delegazione di Rutigliano, ha ribadito il Sindaco Roberto Romagno, per l'incessante lavoro che svolgono da anni sul nostro territorio. “Ci auguriamo, ha concluso l’Assessore Ancona, che in futuro con maggiori risorse si possa garantire a più concittadini la possibilità di fare visite di controllo gratuite. La prevenzione è importante, bisogna sempre essere attenti e vigili".