Mar16072024

Last update11:57:36 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Salute e Ambiente Comunicati CSV, Parkinson e itinerari ciclo sostenibili

Comunicati CSV, Parkinson e itinerari ciclo sostenibili

Condividi

csv-parkinson-wwf


Centro di Servizio al Volontariato San Nicola
Bari, 11/04/2014
COMUNICATO STAMPA

Parkinson Open Day al Miulli di Acquaviva
12 aprile

Sabato 12 aprile, in occasione della Giornata Mondiale del Parkinson, presso la Sala Convegni dell’ospedale Miulli di Acquaviva, l'Associazione Parkinson Puglia Onlus propone, dalle ore9.30 alle ore13.00, il "Parkinson Open Day".

Durante l'incontro neurologi, psicologi, neuroriabilitatori, logopedisti e medici legali forniranno informazioni e consigli pratici sulla gestione quotidiana della Malattia di Parkinson.
L’open day si presenta, dunque, come un utile momento di approccio con le varie figure professionali che entrano in gioco nella pratica terapeutica e riabilitativa non solo per il malato ma anche per chi se ne prende cura e per i suoi familiari.

Scarica qui la locandina


Bari, 11/04/2014
COMUNICATO STAMPA

Presentazione del progetto tratturiciclabili.it
Itinerari ciclo sostenibili nell’area metropolitana di Bari
12 aprile – Sala Castello - Bitritto

Sabato 12 aprile alle ore 18,30 nella Sala Castello a Bitritto – Piazza Moro -  avrà luogo la presentazione del nuovo progetto di ciclo sostenibilità tratturiciclabili.it del WWF Bari.

È tempo di pulizie di primavera per tratturi e strade di periferia lasciate in stato di abbandono e vulnerabilità che presto si trasformano in discariche abusive o luoghi di fugaci incontri amorosi. Strade in realtà in grado di collegare agevolmente più Comuni, d’ora in poi diverranno facilmente percorribili in sicurezza a piedi e in bicicletta grazie all’attivismo dei volontari del WWF e ad esigui investimenti dei Comuni di Bitritto, Sannicandro e Bari (frazione di Loseto) che con il progetto sperimentale “tratturiciclabili.it” invoglieranno la cittadinanza a conoscere itinerari nuovi quanto storici e peculiarità naturali uniche.

Una proposta di cittadinanza attiva che invita cittadini, comuni e associazioni a prendersi cura del bene comune animando dal basso il territorio evitando il dispendio di ingenti risorse per bonifiche ambientali e progetti di viabilità.
Interverrà alla conferenza il Dottor Pierluigi De Santis autore del volume “Tratturi e transumanza: profili tra passato presente potenzialità future”.

Ufficio Stampa Csv "San Nicola"


csv-parkinson-wwf-1





Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna