La "creativa" mandata a quel paese del presidente… Audio
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 10 Agosto 2017 18:26
- Scritto da La redazione
- Visite: 3274
Siamo rimasti allibiti quando abbiamo ascoltato il presidente del consiglio Michele Maggiorano concludere la seduta del consiglio comunale del 7 luglio scorso con una “creativa” mandata a quel paese.
Dopo un momento di forte tensione con il consigliere Minguccio Altieri, il presidente si è lasciato a un «Andate a sciacquare le palle alle galline», all’indirizzo -probabilmente- dei consiglieri di opposizione. Certo, è stato un consiglio comunale con tre momenti di forte battibecco (di cui riportiamo l’audio qui sotto) prima col consigliere Nicola Giampaolo, poi col consigliere Altieri.
Momenti di tensione e battibecchi in un consiglio comunale sono normali e frequenti, ma ad ogni consigliere, l’educazione prima, il rispetto per l’aula e le istituzioni dopo, impongono di non trascendere mai, di non lasciarsi andare ad espressioni scurrili od offensive, quand’anche “creative”.
Un’attenzione che spetta a ogni consigliere comunale, certo, ma ancor più spetta a chi è investito del ruolo di presidente, garante, in consiglio, del regolamento, dell’ordine e anche dell’educazione.
Buon ascolto