Avvicendamento in commissione Pari Opportunità, entra un uomo
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 28 Luglio 2017 15:41
- Scritto da La Redazione
E’ stato comunicato stamattina dal consigliere comunale Nicola Giampaolo il nuovo componente della V commissione consiliare, quella alle Pari Opportunità. Si tratta di Diego Difino, vecchio sodale del consigliere di Realtà Italia e sostenitore della sua candidatura a sindaco nelle amministrative del 2014.
Sostituisce Maria Teresa Divittorio “chiamata a presiedere la Commissione giudicatrice di un premio cittadino”, si legge nella comunicazione protocollata stamattina dal consigliere Giampaolo e indirizzata al segretario comunale, al sindaco, al presidente del consiglio e alla presidente della stessa Commissione pari Opportunità. Crediamo sia la prima volta che un uomo faccia parte di questa commissione.
Istituita dall’articolo 35 dello Stuto comunale questa commissione è regolamentata dal comma 8 dell’art. 35 del Regolamento del consiglio comunale e delle commissioni consiliari: “8. La Commissione pari Opportunità qualora venisse istituita dal Consiglio Comunale è composta da consiglieri di sesso femminile presenti in ciascun gruppo consiliare, integrata da rappresentanti esterni delle formazioni politiche, sociali e produttive esistenti sul territorio, con il compito di promuovere, secondo le norme del presente Regolamento, inchieste, interventi ed azioni positive per impedire e rimuovere ogni forma di discriminazione per ragioni di sesso”.
Ecco i componenti della Pari Opportunità aggiornata: Paradiso Antonia (presidente), Cardascia Rosa Domenica, Colaprico Antonia, Redavid Domenica, Ingravallo Addolorata, Defilippis Annarita, Scotti Stefania, Diego Difino, Redavid Antonella.