On. Altieri: "Martina dia corso a mio ordine del giorno per modifica legge sul caporalato"
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 02 Aprile 2017 21:57
- Scritto da Nuccio Altieri
Domani a Bari in piazza con agricoltori. Martina dia corso
a mio ordine del giorno per modifica legge sul caporalato
Lo scorso 8 febbraio la Camera dei Deputati ha accolto un mio ordine del giorno che impegna il Governo ad intervenire per sanare le criticità e le generalizzazioni della legge sul caporalato, che sta creando molti disagi e preoccupazioni tra gli agricoltori onesti.
Dall'otto febbraio sono passati quasi due mesi, ho scritto due lettere di sollecito al Ministro Martina, ma ad oggi non è arrivata alcuna risposta, forse a causa dei numerosi impegni del Ministro legati al congresso del PD. Ma l'agricoltura non può aspettare il 30 aprile e la fine delle beghe tra Renzi, Emiliano ed Orlando.
Lo scorso 16 marzo ho depositato insieme ad altri venti deputati, tra cui due ex ministri dell'agricoltura, una proposta di legge per cambiare le norme sul caporalato, che rischiano di confondere inadempimenti amministrativi con reati penalmente perseguibili per sfruttamento.
Domani a Bari migliaia di agricoltori scenderanno in piazza per mettere in mora il Ministro Martina ed io insieme ad altri deputati e senatori di Direzione Italia saremo al loro fianco. Chiediamo un incontro al Ministro Martina entro la settimana per intervenire al più presto e prima che le lavorazioni agricole entrino nella fase di maggiore impegno lavorativo.
Nuccio Altieri
deputato di Direzione Italia di Fitto