"Futuro Comune", il PD incontra i cittadini sulle questioni amministrative
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 08 Marzo 2017 15:53
- Scritto da PD Rutigliano
FUTURO COMUNE
Da circa 4 mesi l’attività amministrativa di Rutigliano è letteralmente bloccata, tutto è avvolto da uno strano silenzio perché forse tutti troppo presi a salvare le proprie poltrone offrendo ai cittadini solo uno squallida rappresentazione della politica di cui siamo tutti ormai stanchi.
L’amministrazione Romagno impegnata nel risolvere le proprie lotte intestine ha letteralmente abbandonato l’attività amministrativa, nessun atto, nessun provvedimento è stato adottato in questi mesi in favore della crescita e dello sviluppo di Rutigliano.
Tutto è fermo tutto ristagna in una palude senza precedenti!
Il Partito Democratico di Rutigliano attraverso i propri consiglieri, ha cercato di riattivare il circuito della democrazia chiedendo la convocazione del Consiglio Comunale per ben 2 volte ma puntualmente negato per via di irrilevanti formalismi.
Oltre al danno la beffa con la farsa delle deleghe rimesse nelle mani del Sindaco da parte degli assessori della vecchia giunta, un gesto fatto, secondo le dichiarazioni dei diretti interessati, per un senso di responsabilità e per il superamento della crisi amministrativa, un gesto che potrebbe risultare un’offesa all’intelligenza dei rutiglianesi soprattutto sei i due assessori riconfermati, Pinuccio Valenzano e Gianvito Altieri, non rinunciassero al loro compenso di oltre un mese di totale inattività.
Negli ultimi giorni sembrerebbe che il Sindaco Romagno, nonostante i problemi irrisolti con una maggioranza ridotta all’osso, stia tentando apparentemente di far ripartire la macchina amministrativa.
Ma qual è la direzione che si vuole perseguire?
Dov’è finito il programma di questa Giunta?
Quali sono i prossimi obiettivi?
Per questo, a partire da domenica 12 marzo, saremo in Piazza XX settembre per far sentire la nostra voce, per riflettere insieme sul FUTURO COMUNE, per proporre delle soluzioni ai problemi di Rutigliano, per raccontare a tutti le idee che abbiamo per far crescere la nostra comunità.
Rutigliano ha bisogno di ripartire e di ricominciare attraverso una nuova stagione politica che si basi sull’ascolto dei cittadini a lungo dimenticati per colpa di politici troppo presi dai propri interessi personali!
Vi aspettiamo domenica 12 marzo ore 10:00 in piazza XX settembre per parlare del nostro FUTURO COMUNE.
Il Partito Democratico di Rutigliano