Stephi Simone sulla lama, lo sversamento e l’ordine del giorno
- Dettagli
- Pubblicato Domenica, 24 Gennaio 2016 19:32
- Scritto da La redazione
Stamattina, durante la cerimonia di assegnazione del Fischietto d’Oro che si stava svolgendo a Palazzo San Domenico, abbiamo incrociato il consigliere comunale Stephi Simone.
Ricordiamo che il consigliere Simone è uno dei tre assenti al consiglio comunale di venerdì scorso, quindi, alla discussione ed approvazione dell’ordine del giorno contro lo sversamento nella lama San Giorgio a Rutigliano dei reflui del depuratore di Casamassima.
Gli abbiamo chiesto cosa avrebbe fatto nel caso fosse stato presente a quel consiglio comunale. «Innanzi tutto chiedo scusa a tutti i colleghi che hanno partecipato al consiglio e chiedo scusa soprattutto a tutti i cittadini di Rutigliano per la mia assenza al consiglio comunale, assenza dovuta a problemi personali e di lavoro», ci ha risposto così l’ex assessore e rappresentante, in consiglio, della lista Impegno per Rutigliano.
«Voglio precisare -ha aggiunto- che la mia posizione, e quella del partito che rappresento, è totalmente contro ogni sversamento nella lama San Giorgio e su tutto il territorio di Rutigliano». «Siamo a favore della salvaguardia del nostro territorio e, quindi, escludo ogni dubbio su questo. Noi non vogliamo lo sversamento in lama San Giorgio» ha ribadito.
Quindi, consigliere Simone, se fosse stato presente al consiglio comunale avrebbe votato l’ordine del giorno. «Sì, sì, convito al cento per cento».