Mar16072024

Last update11:57:36 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

              banner store H24 2023
                                                        
 

 

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Politica Festa de L'Unità, la comunità come motore di sviluppo

Festa de L'Unità, la comunità come motore di sviluppo

Condividi

festa-unita-rutigliano


COMUNICATO STAMPA

Anche quest’anno, domenica 25 ottobre il Partito Democratico di Rutigliano organizza la Festa de l’Unità con incontri e dibattiti sul ruolo della “comUNITA’”, motore fondamentale per lo sviluppo della collettività.
Tale tema sarà affrontato attraverso il contributo di esponenti della società civile,del mondo della politica e delle istituzioni, da quelle locali a quelle europee, in un ricco programma che si snoderà in un’unica giornata in Piazza Cesare Battisti a partire dalle 11,30 fino a tarda sera.

Tanti gli aspetti affrontati dall’immigrazione al ruolo delle cooperative, dalla funzione della neonata Città Metropolitana alle buone pratiche amministrative.
Domenica mattina alle ore 11:30  l’intervento del Segretario Cittadino del Partito Democratico FRANCESCO TARULLI e del Segretario Provinciale UBALDO PAGANO, a seguire l’incontro dal titolo “INTEGRAZIONE: CE LA INSEGNA LA STORIA” con gli interventi dell’Europarlamentare del Partito Democratico ELENA  GENTILE del Consigliere Regionale PD MARCO LACARRA, dell’assessore all’integrazione, accoglienza e solidarietà sociale del Comune di Bari FRANCESCA BOTTALICO, del Segretario Regionale Giovani Democratici PIERPAOLO TREGLIA e del contributo di alcuni amici della comunità albanese di Rutigliano e delle associazioni di volontariato.

Nel pomeriggio alle 17:30  un incontro sulla realtà delle cooperative dal titolo “COOPERATIVE DI COMUNITA’: UN VALIDO SUPPORTO PER GLI AMMINISTRATORI” con interventi del Presidente Legacoop Puglia CARMELO ROLLO del Responsabile Ufficio soci e revisori Legacoop Puglia PASQUALE FERRANTE e del Responsabile ufficio legislazione lavoro Legacoop Puglia MASSIMILIANO MAGGIO.

A seguire alle 18:30 “CITTA’ E COMUNITA’ METROPOLITANA: LO SVILUPPO E’ NELL’ASCOLTO”.
 Grazie alla collaborazione di tutti i Consiglieri delegati della Città Metropolitana di Bari sei tavoli tematici all’interno dei quali amministratori, cittadini ed associazioni potranno confrontarsi su proposte, idee o soluzioni per un miglior utilizzo dei Fondi Strutturali e sui futuri sviluppi della Città Metropolitana.
Alle 20,30 “AMMINISTRATORI A CONFRONTO: LE BUONE PRATICHE ESISTONO” ultimo incontro che vedrà protagonisti  i sindaci dei comuni limitrofi tra cui il Sindaco di Bari nonché Sindaco della Città Metropolitana ANTONIO DECARO.

A chiusura della festa JANA B. BAND: brani soul, blues, rhythm’n’blues, rockblues, funk.
Vi aspettiamo domenica 25 ottobre in Piazza Cesare Battisiti, non mancate!!!

Il Circolo PD di Rutigliano

Scarica qui il programma

festa-unita-rutigliano-1


Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna