Il consigliere Giampaolo "contro" l'assessore al Centro storico
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 02 Settembre 2014 10:46
- Scritto da Nicola Giampaolo
Riceviamo dal consigliere comunale di "Realtà Italia" Nicola Gianpaolo e pubblichiamo (foto di Nicola Giampaolo).
"Personalmente ho chiesto all'Assessore con delega al Centro storico di provvedere per questi giorni di ferragosto a far lavare le basole delle strade del Centro storico come avviene raramente con questo sindaco! In un mandato di 5 anni lo avrà fatto solo 2 volte. Dopo aver visto forestieri o stessi rutiglianesi residenti fuori dallo stesso Centro storico passeggiare per visitare gli altari mi sono sentito umiliato e indignato per colpa di un Assessore irresponsabile e incapace di amministrare.
Non mi si venga a dire che non è stato fatto per soldi visto che si finanziano sagre che debusciano la cultura di Rutigliano (cavatello, gusto), e si trascurano le feste popolari appartenenti alla nostra tradizione. Ci sono stati iniziative come prima citate a cui mi sembrava stare in una delle festa cittadine o dei quartieri vesuviani! VERGOGNATEVI.
Stiamo cancellando la "memoria" della nostra comunità. Qui do anche la colpa ad una parte della Chiesa locale disattenta e superficiale, incontrerò presto Sua Eccellenza il Vescovo, Personalità da me stimata e di eccelse virtù.
Oggi da amministratore sono cosciente di invitare chiunque a non passare dal Centro storico, di non invitare forestieri anche perché ci sono strade che puzzano da escrementi di animali e di case affollate da extracomunitari. Abbiamo una parte larga di persone incivili, espressione di inciviltà lo si deduce anche da un assessore insensibile all'invito di un esponente dell'Assise più alta della città a cui si deve, solo mettersi a disposizione! Mi chiedo! Non so, se questo assessore tiene pulita la sua casa come il Centro storico!
Oggi tra me dico abbiamo amministratori menafrechisti che non conosco e non si adoperano per il bene comune! Invito la cittadinanza a non passare dal Centro storico! Questo è quanto accade in un paese che va in declino e mi dispiace per una parte della comunità che deve pagare per colpa di altri! Si la colpa è solo politica, è solo ed esclusivamente di una parte di elettori irresponsabili!
dott. Nicola Giampaolo
Consigliere Comunale"