Comunicato stampa sulle iniziative del gruppo consiliare
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 30 Novembre -0001 00:49
- Scritto da Associazione "Vuoi vedere che Rutigliano"
COMUNICATO STAMPA
VUOI VEDERE CHE RUTIGLIANO
Primi atti concreti in Consiglio Comunale
Oronzo Valentini, consigliere comunale all’opposizione nel Consiglio Comunale, ha presentato a suo nome e a nome dei consiglieri della sua coalizione Domenico Altieri, Antonella Berardi, Michele Martire e Giuseppe Valenzano due richieste con i seguenti oggetti: il ritiro e/o annullamento d’ufficio della delibera di G.M. del 24/04/2014 n. 90 e la mozione sulla elettrificazione della ferrovia Sud-Est nell’ambito del territorio comunale.
La prima richiesta verte intorno alla delibera n. 90 inerente l’ampliamento della rete idrica ad accollo finanziario diretto del comune che serve gli interessi esclusivi di una determinata società e costituisce pertanto un’operazione illecita che configura danno erariale.
Con la mozione, invece, inerente sulla elettrificazione della ferrovia Sud-Est, i consiglieri all’opposizione della coalizione Vuoi Vedere Che Rutigliano chiedono al Sindaco Romagno di promuovere entro dieci giorni una conferenza di Servizi tra Comune, Regione e Ferrovie Sud Est per l’interramento di tutta la tratta ferroviaria nel territorio urbano, di impegnarsi concretamente nel trovare le risorse economiche necessarie per il completamento delle opere in oggetto e, ancora, di informare compiutamente il Consiglio Comunale sugli sviluppi della vicenda con cadenza mensile, dando intanto immediata esecutività all’atto.
Il gruppo consiliare all’opposizione muove pertanto i primi passi nella gestione della res publica per un’amministrazione attiva e partecipata della città di Rutigliano.
Rutigliano, 16 luglio 2014