In attesa della cronaca la sintesi postata ieri in diretta
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 16 Luglio 2014 12:10
- Scritto da La redazione
- Sono state assegnate le deleghe agli assessori. In sintesi: Pinuccio Valenzano, Agricoltura e Ambiente. Gianvito Altieri Sviluppo economico e culturale, Eventi, Sport. Anna Ancona, Servizi sociali, Pari opportunità, Immigrazione, Trasparenza. Nicola Berardi, Urbanistica, Territorio, Edilizia residenziale pubblica. Agata Diciolla, Bilancio, Finanze, Personale. Roberto Romagno, Laovri pubblici edilizia privata.
- Ore 20:53. Quarto punto all'ordine del giorno: comunicazione del sindaco sulla nomina degli assessori.
- Ore 20:50. Giuramento del sindaco.
- Il consigliere Valentini ha chiesto al sindaco di chiarire la vicenda giudiziaria che lo vedrebbe condannato denunciata da Nicola Giampaolo in campagna elettorale.
- Ore 20:15. Nicola Giampaolo si è dicharato aderente al movimento "Realtà Italia".
- Ore 19:45. Alla seconda votazione è stato eletto vice presidente il consigliere Giovanni Pavone (I Moderati).
- Ore 19:40. Altieri 5 voti, 10 shede bianche. Altieri non eletto. Si passa alla seconda votazione.
- Ore 19:30 eletto presidente del consiglio comunale Michele Maggiorano (FI), come era prevedibile. Si sta votando il vicepresidente.
- I lavori sono ripresi alle ore 19:00. Si sta discutendo sull'elezione del presidente e vicepresidente del consiglio. Il sindaco ha proposto di dare la vicepresidenza all'opposizione. L'opposizione è d'accordo ma vorrebbe indicarlo ed eleggerselo lei e non che sia la maggioranza a farlo.
- Il sindaco ha chiesto cinque minuti di sospensione del consiglio per conferire coi consiglieri sull'elezione del vicepresidente del consiglio comunale. I lavori riprenderanno a breve.
Rutiglianoonline. E' in corso la diretta web del primo consiglio comunale della nuova amministrazione Romagno.
Aggiornamento ore 18:40. Si è già approvato all'unanimità il punto sull'esame delle condizioni di ineleggibilità e incompatibilità di consiglieri e sindaco. Il prossimo punto è l'elezione del presidente e vicepresidente del consiglio. Seguirà il giuramento del sindaco, le comunicazioni sulla nomina degli assessori e la nomina dei componenti della commissione elettorale comunale. SEGUITECI!